English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Workshop di food photography: imparare a “raccontare” un piatto con Roberto Savio

15 Mag 2014 | Nessun Commento | 1.222 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

savio6
Tra Trani e Andria, dal 9 al 12 giugno si terrà un workshop interamente dedicato alla “food photography”. Il corso, realizzato nelle cucine pugliesi, sarà tenuto da Roberto Savio, fotografo bolognese, food & cooking consultant e produttore con “Lineagolosa.tv”, in collaborazione con Apulia Magazine, rivista online e cartacea . 

Si visiteranno i mercati, ma soprattutto le cucine dei ristoranti, dove si fotograferanno i gesti antichi dei cuochi, custodi delle tradizioni gastronomiche locali, il dietro le quinte di un grande banchetto di nozze, e le rivisitazioni e innovazioni culinarie dei giovani chef. Fotografare un piatto a casa, al ristorante o in studio è il gesto finale di un percorso narrativo che, quando è efficace, intreccia capacità di evocare profumi, consistenze e sapori, conoscenza della materia prima, esperienza dei luoghi di produzione, contatto diretto con gli attori del processo di trasformazione.

Questo workshop, riservato ad un massimo di dodici partecipanti, mira a fornire le conoscenze e gli strumenti per migliorare la propria abilità di “raccontare” un piatto, di valorizzarlo, di interpretarlo al meglio a prescindere dalle condizioni di scatto.

Per informazioni:
info@movephoto.it
redazione@apuliamagazine.it

Qui il programma dettagliato :
www.movephoto.it/package/trani-e-andria-le-cucine-pugliesi

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie