Tempo di lettura: 1 minuto

"shakespeare55"E’ lui, William Shakespeare, l’icona culturale britannica per eccellenza, quella che il mondo riconosce più di tutte, più della regina, dei Beatles, più di David Beckham. È quanto emerge da un vasto sondaggio condotto dal British Council in occasione delle celebrazioni per i 450 anni del Bardo.

Un campione di 5mila adulti è stato interpellato tra India, Brasile, Germania, Cina e Stati Uniti, chiedendo quale fosse il nome che immediatamente associano alla cultura britannica contemporanea. E Shakespeare, alla veneranda età di 450 anni, ha sbaragliato tutti. Seguito dalla regina al secondo posto e dal calciatore David Beckham al terzo. A seguire i personaggi più menzionati sono JK Rowling creatrice di Harry Potter, la cantante Adele, il Beatles, Paul McCartney ed Elton John. Shakesperae è risultato essere campione incontrastato in Cina, mentre il livello dio gradimento più basso lo ha riscontrato negli Stati Uniti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.