English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Whose side are you on? i Matt Bianco sul palco del Blue Note di Milano

21 Ott 2012 | Nessun Commento | 1.254 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

MattBianco_1

Ieri sera abbiamo assistilo all’ultima delle tre serate che vedevano protagonisti, sul palco del Blue Note di Milano, i Matt Bianco.

La celebre band, che ha vissuto l’esplosione del successo negli anni 80, continua, dopo 30 anni, a riempire i locali e ad offrire al pubblico uno spettacolo coinvolgente, fatto di un miscuglio elegante di latin, jazz, funky e pop. Ormai il loro concerto è appuntamento fisso per la stagione del Blue Note, ma quest’anno abbiamo qualche novità. I Matt bianco, si sono sempre presentati con una numerosa formazione, solitamente di otto elementi, oltre ai due storici componenti Mark Fisher e Mark Reilly. Da qualche mese la band si è ridimensionata e ha cambiato molti elementi del suo organico.  Sul palco questa volta abbiamo Leon Stenning alla chitarra, Orefo Orakwue al basso, Tony Mason alla batteria e Mary Pearce alla voce, l’unico rimasto della vecchia formazione è Andrew Michael Ross al flauto e al sassofono.

Alcuni brani più latineggianti hanno risentito un po’ della mancanza delle percussioni, altri della mancanza della tromba, ma nel complesso il risultato è stato ugualmente entusiasmante, perchè i suoni del basso e della tromba risultavano più definiti e Andrew M. Ross ha performato in assoli di flauto e di sax sorprendenti. La vocalist Mary Pearce era al suo debutto coi Matt Bianco e in alcuni momenti sembrava un po’ più timida rispetto alle precedenti cantanti che hanno accompagnato la band. Ma Railly ad un certo punto le ha regalato la scena e la sua calda voce nera è esplosa. Mary ha lavorato con artisti del calibro di Lionel Ritchie, Grave Jones, Courtney Pine, Boy George e Donna Summer. I pezzi in repertorio sono stati i classici, con qualche rivisitazione di alcuni pezzi. Attendiamo con ansia l’uscita imminente del nuovo album, del quale ci hanno presentato solo alcuni accenni.

MattBianco_2

Foto di Mariagrazia Giove, riproduzione non consentita.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie