Tempo di lettura: 2 minuti

"Volotea-voli-in-offerta-verso-l’Albania"Nel 2016 sono stati circa 209.000 i passeggeri transitati dall’aeroporto barese che hanno scelto per i propri spostamenti la compagnia aerea low cost Volotea da cui, nel corso del 2017, si decollerà verso 15 nuove destinazioni.

Essa si attesta così come la seconda compagnia per numero di mete raggiungibili dall’aeroporto pugliese e, a partire dai prossimi mesi, il vettore aumenterà del 15% il numero di rotte disponibili collegando piccole e grandi città, scendendo in pista con più di 303.000 posti e 2.400 voli. Infatti, al portfolio voli Volotea con partenza da Bari si aggiunge dall’estate 2017 anche il nuovo collegamento alla volta di Corfù, incrementando così le destinazioni raggiungibili con il vettore dallo scalo pugliese.

“Chiudere l’anno all’insegna del successo è un’ulteriore conferma di come la nostra strategia si sposi perfettamente con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Dall’avvio delle nostre attività, ci siamo impegnati per ampliare il nostro network di destinazioni e, a giudicare dai risultati ottenuti, crediamo di essere riusciti a fare breccia nel cuore dei nostri passeggeri. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita presso lo scalo di Bari dove, per il 2017, continueremo ad investire, incrementando del 15% il numero di rotte disponibili”.

“I risultati ottenuti nel 2016 – conclude Muñoz – ci fanno affrontare con rinnovato entusiasmo il nuovo anno: ci auguriamo di raggiungere presto nuovi traguardi a Bari e nel resto del nostro network. Dalla Puglia saremo in vendita nel 2017 con più di 303.000 posti e opereremo oltre 2.400 voli verso 15 destinazioni.”

“Aeroporti di Puglia e Volotea – dichiara Marco Franchini, Direttore Generale di Aeroporti di Puglia – sono legati da un’intesa commerciale basata su stretti rapporti di collaborazione che in questi anni, con reciproca soddisfazione, hanno portato alla crescita del network e a eccellenti risultati in termini di passeggeri. Tutto ciò è frutto di una programmazione attenta, costante in termini d’impegno, ma soprattutto condivisa, favorita dalla capacità di Aeroporti di Puglia di adattarsi a differenti modelli di business e di sviluppare relazioni sempre più strette con vettori che riconoscono il gestore aeroportuale pugliese quale interlocutore attento e in grado di garantire eccellenti standard di servizio”.

“Siamo fiduciosi – conclude Marco Franchini – che Aeroporti di Puglia e Volotea possano consolidare ancora di più le intese commerciali favorendo così lo sviluppo del traffico aereo e con esso la crescita della nostra regione”.

Il vettore insieme al management di Aeroporti di Puglia, ha ideato un ventaglio di destinazioni ricchissimo, che prevede 5 collegamenti in Italia (Venezia, Verona, Catania, Olbia, Palermo), 2 in Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca) e 8 in Grecia (Atene, Creta, Mykonos, Skiathos, Zante, Santorini, e le due novità del 2017 Preveza-Lefkada e Corfù).

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati a partire dal 2012, anno in cui è decollato il suo primo volo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.