English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Volotea è la migliore low cost basata secondo TripAdvisor Travellers Choice 2017

26 Mag 2017 | Nessun Commento | 708 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Valeria RebastiVoloteala compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, fa un’altra volta centro in Puglia, infrangendo il tetto di 1 milione di posti in vendita da e per Bari. Un risultato che premia gli investimenti del vettore a livello locale: da Bari, infatti, sono disponibili ben 15 collegamenti (5 domestici e 10 internazionali), mentre da Brindisi è possibile decollare verso 3 città italiane. Ma le novità Volotea non finiscono qui e con l’avvicinarsi dell’estate sono tante le ripartenze in calendario: il 27 maggio si riparte da Brindisi per Verona, Venezia e Genova, e da Bari verso Olbia. Sempre dal capoluogo pugliese si potrà decollare nuovamente verso Zante (il 30 maggio), Creta e Santorini (il 31 maggio), mentre è confermata per il 1° giugno la ripartenza della rotta verso Ibiza.

Il bilancio di Volotea presso l’aeroporto diBari continua a regalarci grandi soddisfazioniafferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Siamo fieri di aver raggiunto il nostro primo milione di biglietti in vendita a Bari! Abbiamo grande fiducia nella collaborazione con gli aeroporti di Puglia, dove ci auguriamo di poter crescere nel corso dei prossimi anni, presentando nuove rotte e supportando il territorio ad esprimere al meglio le proprie potenzialità turistiche”.

Tantissime le destinazioni verso cui decollare dagli aeroporti pugliesi. 15 le rotte disponibili da Bari, di cui 5 domestiche – Venezia, Verona, Catania, Olbia, Palermo – e 10 internazionali – Ibiza e Palma di Maiorca in Spagna, in Grecia Atene, Creta, Mykonos, Skiathos, Zante, Santorini, Preveza-Lefkada e Corfù (queste ultime due novità 2017 disponibili da giugno). Da Brindisi, invece, si possono raggiungere 3 città italiane: Genova, Venezia e Verona.

Volotea ha festeggiato recentemente importanti risultati: il raggiungimento dei 10 milioni di passeggeri trasportati in Europa a gennaio, l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova, quarta in Italia e nona in Europa e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno. Infine Volotea è stata selezionata da TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Tutte le rotte Volotea da e per Bari e Brindisi sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE NEL 2017

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee.

La low cost ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa.

Il vettore ha ottenuto fino al 2019 il rinnovo della certificazione IOSA, (IATA Operational Safety Audit) che valuta i sistemi di gestione e gli standard di controllo operativo delle compagnie aeree, attraverso la conformità a circa 940 tra requisiti e procedure.

Nel corso del 2017 la low cost aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319.

La compagnia può contare su 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova, inaugurata l’11 aprile 2017), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l’Airbus A319 può volare per ben 3.500 km.

4 Airbus A319 sono già basati a Nantes, dove sarà allocato anche 1 degli aeromobili aggiuntivi. Gli altri 5 saranno basati a Bordeaux e Tolosa. I nuovi A319 si aggiungeranno alla flotta Volotea nel corso del primo semestre del 2017.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie