Tempo di lettura: 4 minuti

Sua Eccellenza Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar

Il professor Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar è vescovo residente nella Chiesa anglicana della diocesi di Puducherry e Tamil Nadu in India. Insieme alla Chiesa dà la guida pastorale e amministrativa a oltre cento congregazioni, nuove espressioni di chiesa, ministeri dei campus e iniziative di sensibilizzazione in un’area episcopale che si estende fino alle Keys.

Vito Grittani

È arrivato nella città di Chennai nel 2002, dopo un ministero di quasi trent’anni nel Tamil Nadu, ventiquattro come pastore della chiesa locale.
Il vescovo Joseph Mohan Kumar è anche Cancelliere e Rettore dell’International “Christian Tamil Literature Research Institute” e dell’International Christian Tamil Union. oltre ad essere autore di diversi libri e poesie di letteratura cristiana.

Rev. Dr. J.G.Jacob Sundarsingh

Joseph Mohan Kumar ha ricevuto la medaglia d’oro dal governo del Tamil Nadu in occasione dell’ottava conferenza mondiale dei Tamil per la nuova categoria di poesie. La sua grande speranza per la chiesa è che riscopra la fede cristiana che offre la grazia di Dio radicalmente inclusiva a tutte le persone, e allo stesso tempo chiama ogni seguace di Gesù alla santità interiore, alla compassione missionaria e alla testimonianza fiduciosa. Viaggia molto in tutto lo Stato indiano, predicando nelle chiese locali e incoraggiando i leader laici e del clero.

Mons. Rev Dr George Anthonisamy . Arcivescovo in Chennai & Mayilai, Tamil Nadu . ( India) Monsignore George e stato Nunzio Apostolico in Giordania

Il Prof. Joseph Mohan sarà a breve in Italia ed arriverà a Bari in Puglia, ospite dell’ambasciatore presso ministero affari esteri Vito Grittani, per poi proseguire per un lungo viaggio nella capitale della repubbblica di Abcasia Sukhum.
Questa visita risulta di notevole importanza in quanto in questa occasione si individuerà la sede di rappresentanza dell’istituto indiano sia a Bari che a Sukhum (capitale dell’Abcasia).

Questo ci dice Vito Grittani, ambasciatore a disposizione presso il MAE della Repubblica di Abcasia: “è motivo di grande orgoglio per me quello della visita del Rev. Prof. Dr. Joseph Mohan Kumar inteso a sottolineare l’importante opera diplomatica profusa, con una particolare attenzione nei progetti di sensibilizzazione della Comunità Internazionale tesi al riconoscimento della Repubblica di Abcasia”.

Rev. Dr. Hameed Moses

Si devono a Vito Grittani innumerevoli iniziative strutturali in questi anni: il primo Istituto Abcaso di Cultura, con sede a Roma, l’associazione “Europa-Abcasia”, fondata da cittadini italiani e abcasi e la registrazione del Club UNESCO dell’Abcasia.

All’opera del medesimo diplomatico si deve la fondazione e registrazione in Italia dell’Ufficio della Rappresentanza diplomatica della Repubblica di Abcasia, competente per l’Italia e la “Circoscrizione Europa”, con sede in Bari. Questo fondamentale ufficio ha permesso il coordinamento delle importanti iniziative di sensibilizzazione culturale e diplomatica, che hanno visto anche Bari protagonista.

Rev. Dr. Elvin Johnson Rathnasamy (USA)
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.