English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Visionpark e Park Assist i nuovi Suv Peugeot 3008 E 5008. Parcheggiare non potrebbe essere più semplice

13 Ott 2020 | Nessun Commento | 127 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Parcheggiare l’auto è fonte di stress per la metà dei guidatori, mentre 1 automobilista su 3 ammette di non padroneggiare appieno questa manovra e, addirittura, 1 su 10 ammette di parcheggiare “a sensazione”. PEUGEOT viene in aiuto di questi automobilisti per preservare le carrozzerie delle loro auto, con dotazioni come il Visiopark ed il Park Assist, disponibili sugli ultimi SUV del Marchio: Nuove 3008 e 5008.

Grazie al sistema di telecamere del Visiopark, il guidatore può controllare a 360° tutto ciò che accade intorno al suo veicolo. Un aiuto molto prezioso quando si deve parcheggiare un veicolo delle dimensioni di un SUV in un contesto di scarsa visibilità.

Con il Park Assist, parcheggiare in tutta tranquillità e con precisione millimetrica è alla portata di tutti. Questo dispositivo non solo rileva un parcheggio su misura per il veicolo (sia parallelo che perpendicolare), ma assume anche il controllo dello sterzo.

Affinché il parcheggio non sia più una dimostrazione di abilità e sangue freddo, la nuova generazione di SUV PEUGEOT 3008 e 5008 può esser dotata di una videocamera posizionata sul portellone del bagagliaio ed una sulla griglia della calandra per avere una visione a 360°. Questo sistema permette di monitorare ciò che accade attorno all’auto direttamente sul touch screen a centro plancia. I sensori di parcheggio contribuiscono a loro volta a segnalare eventuali ostacoli attorno all’auto. In tempo reale durante l’operazione di manovra viene riprodotta la vista dall’alto dell’auto e dell’ambiente circostante, consentendo una visione a 360˚.

La telecamera Visiopark 1 è una vera evoluzione per la visione posteriore. Fornisce una panoramica della zona dietro al veicolo e mostra anche la traiettoria del veicolo in funzione dell’angolo di sterzo e gli indicatori della distanza con gli ostacoli vicini. I sensori di assistenza al parcheggio vanno ad aggiungersi alle informazioni nella vista dall’alto del veicolo con un’immagine riprodotta in tempo reale dell’ambiente circostante, consentendo una visione a 360°.

Pensando a quei guidatori che si stressano alla ricerca di parcheggio, la tecnologia Park Assist (inclusa nell’opzione Visiopark 2) rileva parcheggi perfettamente adatti alle dimensioni del veicolo semplicemente passandoci davanti ad una velocità fino a 30 km/h. Per iniziare la manovra, l’automobilista deve solo indicare sul touch screen centrale se desidera parcheggiare in parallelo o in perpendicolare.

I sensori a ultrasuoni del Park Assist, integrati nei paraurti anteriore e posteriore, guidano automaticamente l’auto. La sicurezza è garantita poiché, in ogni momento, il guidatore aziona il freno, l’acceleratore e il cambio e può riprendere il controllo dello sterzo agendo sul volante. Grazie a questa tecnologia attiva fino a 5 km/h in manovra, sia 3008 che 5008 sono sempre parcheggiati in modo impeccabile e ben allineati rispetto ai veicoli che li circondano.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie