Tempo di lettura: 2 minuti

"vinicioSaranno tre i giorni di eventi internazionali per il Capodanno barese, promosso dall’amministrazione comunale e dalla Camera di Commercio e progettato e realizzato dalla società ‘Bass Culture srl‘ vincitrice del bando comunale che prevede tra l’altro a feste finite un’ampia piantumazione a compensazione del Co2 consumato per realizzare le manifestazioni.

"Così come per le manifestazioni natalizie anche per il Capodanno vogliamo privilegiare la tutela dell’ambiente – ha detto il Sindaco, Antonio Decaro – saranno tre giorni di festeggiamenti con concerti e musica dal vivo a partire dal 30 dicembre con il duo austriaco di musica elettronica ‘Toscà". Il 31 dicembre in prima serata in piazza Mercantile si svolgerà un cooking show Rime, patate e cozze con lo chef Antonio Bufi, più un concerto del collettivo urbano ‘Jungle Brothers‘. Si attenderà l’anno nuovo in Piazza Prefettura con l’ospite Vinicio Capossela & la Banda della Posta, il primo gennaio nel Foyer del Teatro Margherita si saluterà l’alba del nuovo anno con la preghiera delle tre religioni monoteiste a cui seguirà la musica del gruppo ‘Quartetto dei lunaticì.

"Vogliamo che sia un Capodanno speciale – ha detto l’assessore al marketing, Silvio Maselli – anche all’insegna della economicità e della ripresa economica; infatti, sono stati stanziati 120 mila euro, meno dei 150 mila dell’anno passato".

"Tra l’altro – ha sottolineato Maselli – nell’ottica della voglia di ripresa promuoviamo a livello turistico una ‘Guest card’per gli ospiti di alberghi e B&B che propone agevolazioni sui mezzi pubblici, musei e negozi".

"Un festeggiamento – ha detto il Presidente della Camera di Commercio, Alessandro Ambrosi – che nasce in sinergia tra pubblico e privato e che avrà il suo epilogo a cura esclusiva della Camera di Commercio in uno spettacolo di fuochi pirotecnici-musicali sul lungomare la sera del 5 gennaio, quando cominceranno i saldi augurandoci così una ripresa delle attività commerciali e ricettive della città di buon augurio per il 2015".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.