English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Vi Benedico!”, il nuovo video pop-rock del cantautore barese Dario Skèpisi

13 Apr 2019 | Nessun Commento | 2.110 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

skepisiVi Benedico!”, il nuovo video di Dario Skèpisi. Con un linguaggio immediato e comprensibile da tutti come il pop- rock, il cantautore barese ha da poco pubblicato su Youtube (https://youtu.be/XZSJnQtToK4) il nuovo video “Vi Benedico”, brano composto nel lontano 2002 in occasione della sua partecipazione al “Womex”, tenutosi a Hessen in Germania nello stesso anno, e pubblicato all’interno della compilation internazionale “Love”.

“Vi Benedico” sarà la bonus track del nuovo album di Skèpisi che s’intitola “Paradossalmente”. È un brano scritto 17 anni fa, quindi, pensando di dare voce ai pochi che si accorgevano di cosa stesse succedendo nel mondo, evidentemente non è cambiato nulla visto che le parole del testo sono quanto mai attuali.

“Come un ciuffo d’erba che cresce attraverso una fessura nel cemento è così maledettamente eroico – commenta Skèpisi -, una canzone, forse, può servire a combattere l’indifferenza che, come “qualcuno” ha detto (Papa Francesco) è un virus che contagia pericolosamente i nostri tempi. In anteprima un videoclip per condividerlo con chi crede nel bisogno urgente di una decrescita felice, di vivere in un pianeta che sia la casa di tutti, di sentirsi appartenenti ad unica razza, di aprirsi al dialogo e alla scoperta dell’umanità”.

Il video di “Vi Benedico!”, così come il precedente “Sciame a pezzecà”, affronta il tema ambientale ai quali si affiancano il degrado politico – sociale e del fenomeno della migrazione e, più in generale, della paura verso il diverso.

Così come il precedente, il video è stato diretto da Nicola Morisco, mentre la sceneggiatura e il montaggio sono stati affidati a Mario De Zio. Scritto e arrangiato da Dario Skèpisi, il brano vede impegnato anche il chitarrista Alex Milella che, per l’occasione, ha contribuito per il mix e il mastering del suono.

https://www.youtube.com/watch?v=XZSJnQtToK4&feature=youtu.be

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie