Tempo di lettura: 1 minuto

"gal"Il Gal Conca Barese organizza nelle giornate del 10-11-12 dicembre tre giornate di living lab sul tema “La ruralità si innova: forme e modelli di una ruralità creativa” per giungere in maniera partecipata all’elaborazione di strategie per affacciarsi alla nuova programmazione 2014-2020.

In coerenza con gli elementi chiave previsti dai documenti strategici europei, nazionali e regionali, nell’ambito della nuova programmazione 2014 – 2020, il GAL Conca Barese, partendo da quanto già realizzato nel periodo 2007-2013 in tema di turismo, agroalimentare e valorizzazione del paesaggio, intende creare occasioni di riflessione ed opportunità di scambio di informazioni ed esperienze su potenziali futuri indirizzi che guidino il GAL e la comunità locale nella sfida della “Smart Rurality”, intesa come “sviluppo rurale in chiave innovativa”.

Gli esiti dei laboratori diventeranno substrato di riferimento utile allo sviluppo del partenariato territoriale di tipo partecipativo, e costituire le basi per la futura pianificazione strategica territoriale.

 

Giovedì 10 dicembre ore 17.00 – Sannicandro di Bari

Sala scuderie castello normanno svevo

Giornata di apertura

 

Venerdì 11 dicembre ore 9.30 – Sannicandro di Bari

Biblioteca Comunale castello normanno svevo

Living lab

 

Sabato 12 dicembre ore 9.30 – Sannicandro di Bari

Biblioteca comunale castello normanno svevo

Divulgazione dei risultati

 

www.galconcabarese.eu

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.