English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Vendere con passione” dello scrittore Georgie Hristulev: come affinare le pratiche di vendita divertendosi

18 Ott 2019 | Nessun Commento | 139 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

“Vendere con passione” di Georgi Hristulev. Già il titolo del libro contiene la parola chiave di una buona vendita: solo amando ciò che fai puoi riuscire ad ottenere successo. È un manuale aperto a tutti, esperti che vogliono approfondire l’argomento e principianti che intendono acquisire le basi delle pratiche di vendita. Il libro è un ottimo compromesso di pratica e teoria lasciando tanto spazio all’esperienza sul campo dell’autore. Alla base del testo c’è l’assunto ” il talento di vendere è come qualsiasi altro talento. Venditore non si nasce, si impara a esserlo” e leggerlo significa trovare le informazioni adeguate affinché ciò avvenga.

L’autore parte dalla sua esperienza personale fatta nell’azienda di famiglia e attraverso il lavoro in varie società fino ad arrivare al suo desiderio di approfondire il campo della psicologia per capire come funzionano mente e corpo all’interno del processo di vendita ed in particolar modo la programmazione neuro linguistica.

Un volume sui generis che rende il lettore partecipe a 360°, costruito attraverso le esperienze vissute dall’autore durante i corsi formativi tenuti in giro, al centro dell’opera vi è lettore che non deve limitarsi a leggere per acquisire solo le nozioni teoriche ma deve fare esercizi pratici immaginando situazioni reali in cui potrebbe trovarsi. L’autore rende il lettore talmente partecipe da stipulare con lui un accordo di collaborazione con tanto di raccomandazioni iniziali. É opportuno prima di ogni assunto analizzare la comunicazione per essere consapevoli di come essa sia basilare in qualsiasi rapporto, essa è fatta di un linguaggio verbale e non verbale ed il linguaggio del corpo spesso dice più di mille parole, da qui la necessità di creare un feedback positivo con il cliente.

Il testo infatti esamina i comportamenti di potenziali clienti per rendere poi l’approccio dal vivo meno problematico, partendo dal presupposto che bisogna cercare di attirare l’attenzione del cliente per dare vita ad un rapporto di fiducia, solo così si potrà avviare un fenomeno di fidelizzazione. Insomma, questo è il libro giusto dove trovare i consigli utili per vendere divertendosi nel piano rispetto del cliente acquisendo un buon bagaglio teorico , imbattendosi in presunte situazioni reali.

Vuoi diventare un venditore di successo? Allora tuffati in questa esperienza di lettura e alla fine niente sarà come prima, perché sarai investito da un processo di crescita formativa ma anche umana. Isabella Molonia

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie