Tempo di lettura: 3 minuti

"prima"Genuine Italian Food. Ecco lo Slogan che accompagna il Logo della Società di importazione fondata da Stefano Salvemini la Vemini LLC (VEMINI FOOD), 25 anni di esperienza in Hotel e Ristoranti da nord a sud dell’Italia per poi finire la sua esperienza lavorativa in Italia nel 2007a Milano, in luoghi come l’Hotel Principe di Savoia e Just Cavalli Cafe’,rinomato Ristorante dello stilista Toscano Roberto Cavalli situato nella suggestiva location del Parco Sempione di Milano.
Oggi la Vemini Food rappresenta le Aziende Italiane come Terre Ducali di Parma , Casa Rinaldi di Modena ma soprattutto Aziende Pugliesi come ad esempio Terre di Puglia,  produttore di Taralli e specialità Pugliesi  di qualità famoso in tutto il mondo ma aspetto più importante del suo lavoro è quello di aiutare le piccole e medie
Aziende nella Internazionalizzazzione d’impresa fornendo inoltre supporto legale, logistico e di vendita non solo a  New York ma anche in tutto il territorio Statunitense.
Tutto è incominciato 4 anni fa spinto dal suo amore dell’amata Puglia e da una tradizione di famiglia comune a tutti i Pugliesi, IL PANZEROTTO ci dice Stefano Salvemini patron della Vemini LLC
 
Dal 2013 Stefano Salvemini è l’unico importatore del Panzerotto Pugliese in America grazie ad una collaborazione diretta con Giacomo di Masi  della TopGel (noto produttore di un panzerotto artigianale ancora fatto a mano) e’ riuscito a far conoscere il nostro Panzerotto agli Americani inserendolo in Pizzerie, Ristoranti e negozi di Gastronomia, più famoso tra questi e’ Di Palo’s realtà presente a Little Italy e da quattro generazioni punto di riferimento della gastronomia Italiana a New York.
Dopo la prima presentazione ufficiale alla rassegna del ‘Taste of Italy" di Huston in Texas lo scorso marzo,
i panzerotti sono stati presentati anche alla 63ma edizione del Fancy Food di  New York in occasione della più importante fiera al mondo dedicata al cibo dove Stefano Salvemini ha presentato la sua linea dedicata alla Grande Distribuzione (Catene di Supermercati) con un altro produttore di Andria, La Florigel.
Florigel e Vemini Food sono stati ospiti nello Stand di altri due importanti produttori Pugliesi , Saporosa (Sanguedolce) e Mo’ Bufala unico produttore di Mozzarella di Bufala biologica in Puglia e la rassegna si è conclusa ovviamente con un successo strepitoso culminato, inoltre, con la consegna a Nicola Rendine di Mo’ Bufala del premio
al prodotto più innovativo nella categoria Salumi e Formaggi con la sua Burrata Sorpresa (Ripieno di Ricotta di Bufala anzichè la classica stracciatella)
Lavoriamo duramente ogni giorno cercando di educare non solo i nostri distributori, continua Salvemini,  ma anche il consumatore finale con promozioni nei punti vendita dei  nostri prodotti regionali rimanendo ovviamente sempre in linea con la nostra dieta mediterranea focalizzando in particolar modo sulla qualità e autenticità dei prodotti.
E’ proprio in occasione dell’ultimo Wine&Food Festival tenutosi in White Plains (dove hanno partecipato quasi 3000 persone), nella contea di Westchester la prima regione a nord di New York che in collaborazione con l’Italian Trade Agency (ITA) la Vemini Food e’ stata il fornitore delle eccellenze Italiane Dop, Igp per quanto riguarda Formaggi, Salumi, Olio Extra vergine di Oliva e Aceti Balsamici insieme ai vini DOC e DOCG oltre ad aver allestito l’aperitivo che ha anticipato il Gala per 350 persone tenutosi al Ritz di White Plains  in collaborazione con famosi Chef di New York tra cui Peter Kelly famoso Chef dell’Hudson Valley.
Ecco le foto che ritraggono i vari personaggi di cui parla l’articolo
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.