Tempo di lettura: 1 minuto

"Valkyria" La nuova Miss Drag Queen Italia arriva dall’Umbria, ha 25 anni e ha vinto la decima edizione del concorso, ieri sera a Torre del Lago, interpretando una bambola di pezza. Ad aggiudicarsi la fascia dell’edizione 2012 è stata Valkyria, all’anagrafe Simone Rossi. Pink Logan, Miranda Stick, Fellatia Addams, Lady Mirage sono solo alcune delle concorrenti della finale nazionale, tutte vincitrici delle rispettive finali regionali.

Ad aggiudicarsi la corona e il premio di 2 mila euro oltre che una fornitura di trucchi professionali e di parrucche, però, è stata lei: 25 anni, originario di Genova ma residente a Perugia dove fa il parrucchiere, Valkyria ha convinto la giuria mettendo in scena uno spettacolo in cui ha interpretato un personaggio insolitamente lontano dal mondo delle pailettes e dei lustrini: «Ero una bambola di pezza, molto semplice e ‘poverà di dettagli – racconta Simone -. Sono entrato sul palco rinchiuso in una valigia portata dal mio ballerino e, una volta fuori, abbiamo ballato una coreografia sulle note de La Bambola». «Mia mamma era contentissima quando l’ho chiamata per dirle che avevo vinto. Mi ha detto: ‘ho una figlia star!"’. Il concorso, ideato dalla drag queen Regina Miami, tiene ogni anno la sua finale nazionale a Torre del Lago: hanno partecipato alla gara 17 concorrenti provenienti da altrettante regioni. Al secondo posto si è classificata la Miss Drag Queen Emilia, Gemma Jones, mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Lady Diamond, Miss Drag Queen Veneto.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.