English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Vado, l’assaggio e torno: ecco la nuova formula low cost gastro-turistica

13 Mar 2013 | Nessun Commento | 929 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

festivalA fine aprile 100 resort, hotel, masserie e b&b offriranno soggiorni a prezzi ribassati. E’ la nuova formula gastro-turistica low cost dallo slogan “Vado, l’assaggio e torno” all’interno del Festival della Dieta Med-Italiana che si terrà nel salento, a Lecce dal 24 al 28 aprile.
Un’occasione per degustare e assaporare il Salento eletto “Territorio dell’Anno 2013“. Uno dei motivi per cui il Salento si è aggiudicato questo premio (sondaggio condotto e pubblicato da Italia Touristica) risiede anche nelle sue tradizioni culinarie e gastronomiche.
Secondo gli organizzatori, il Salento è uno dei pochi territori italiani che osservano con rigore e tenacia i dettami nutrizionali della buona e sana Dieta Mediterranea. Ortaggi, verdure, frutta, olio extravergine d’oliva, pasta, pesce, legumi, pane, focacce, friselle, vino, sono tutte prelibatezze interamente prodotte a km zero e preparati e consumati in loco.
E a fine aprile l’occasione, per scoprire, degustare e apprezzare proprio la buona e sana cucina salentina. Lo scopo principale della manifestazione “è quello di offrire a quanta più gente possibile l’opportunità di partecipare al “Festival della Dieta Med-italiana” una ricca kermesse che raccoglie in cinque giorni, dal 24 al 28 aprile 2013, esposizioni con degustazione, incontri con buyer ed importatori, meeting e seminari, corsi di cucina, menu a tema presso i ristoranti e tante altre iniziative con un unico obiettivo: rendere la Puglia Salentina una delle terre più rappresentative per la salvaguardia e la promozione dello stile di vita e del regime alimentare più buono e sano che ci sia, la Dieta Mediterranea.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie