Tempo di lettura: 3 minuti

"ardin"UNUM Festival annuncia oggi una seconda ondata di artisti che si allineeranno nella perfetta località costiera di Rana e Hedhun, nella città di Shengjin, in Albania, dal 31 maggio al 2 giugno 2019. Classi di fama mondiale come Craig Richards, Leon, Adriatique, Raresh, TINI, Zip, Vera, Ferro, Joseph Capriati e molti altri si uniranno ai già annunciati headliner tra cui Luciano, Ricardo Villalobos, Butch, Petre Inspirescu, Praslea, Sonja Moonear, DeWalta, Dyed Soundorom.

Questo nuovo festival idilliaco porta per la prima volta il meglio della casa e della tecnologia in una nuova regione. Questa regione vanta straordinarie bellezze naturali sulla riviera albanese, con fitte foreste di pini, mare bellissimo e catene montuose mozzafiato sullo sfondo. Ci saranno tre palchi che ospiteranno 24 ore di musica in tutto l’evento, con feste all’alba e al tramonto che saranno una delle tante straordinarie caratteristiche di questo raduno, nonché sport acquatici, bagni di sole, cucina locale e viaggi culturali e molto altro ancora.

Le ultime rivelazioni della line-up trovano il lungo pilastro techno Joseph Capriati che porta i suoi suoni grandi e potenti, più resident in tessuto e il boss della Nothing Special label Craig Richards al servizio della sua stravagante take on house e techno, con il minimalista rumeno Raresh al servizio del suo suoni infettivi e spogliati. Ci saranno più selezioni di house cult dal boss Perlon Zip e Minima favorita Vera, mentre la tech house titan tINI suona anche, così come ha colpito rendendo Adriatique i maestri melodici della casa italiana Leon e Dynamic. Con molti altri talenti che coprono tutte le sfumature dello spettro sonoro sotterraneo puoi anche guardare avanti a Cap, Cris Rej, Erti Lutaj, Ferro, Franco Cinelli, Hugo Bianco, Igor Vicente Jonny N’Travis, Manoloco, Ohmme, Mike Shannon e Traumer.
Durante l’evento, ci saranno opzioni di cibo e bevande tra cui un grill, pizza, salad bar, vegano / vegetariano, pesce fresco, un furgoncino di gelati, vitamin bar, vino e cocktail bar oltre a una zona relax con vari negozi (tra cui abbigliamento vintage festival, occhiali da sole), vari servizi rilassanti e divertenti come massaggi, body / face painting, e un sacco di amache e intrattenimento alternativo alla musica principale del festival. Il Festival UNUM ha concordato una collaborazione con il Ministero del Turismo dell’Albania per facilitare il facile accesso e la partecipazione senza stress al festival. Ciò significa che la migliore sistemazione nella zona locale è stata approvata e sarà gestita esclusivamente tramite UNUM per fornire alloggi di qualità sicura che vanno da 2 a 5 stelle, così come i trasferimenti al resort di Shengjin dagli aeroporti locali e il porto dei traghetti e un servizio navetta festival complementare che funzionerà giorno e notte per tutto il festival. Il prezzo del pacchetto parte da € 239 per soggiorni di 3 notti, trasferimenti, shuttle festival e pass festival di 3 giorni con rientro illimitato. Raggiungere il festival è facile. Ci sono voli diretti da tutta Europa a Tirana (1 ora di trasferimento), Podgorica (2 ore), Pristina (2,5 ore) e porto dei traghetti di Durazzo (1,5 ore), con UNUM che si occupa di tutti i trasferimenti da e per il festival a soli € 20 o incluso nel prezzo dei pacchetti del festival. UNUM Festival si svolge presso la spiaggia di Rana e Hedhun all’estremità settentrionale del resort a Shengjin, in Albania. Il sito del festival sarà chiuso con accesso solo con il pass / braccialetto del festival, che consente il reingresso illimitato al festival per tutta la durata dell’evento.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.