English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Unica: un unico prodotto glam per ogni taglia ed ogni sesso. La rivoluzione della calza arriva dal Salento

7 Lug 2015 | Nessun Commento | 972 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

un1UNICA – One size, One sex, One sock. Recita così il claim accostato ad un articolo rivoluzionario, per concept e tendenza e presentato a Firenze, presso il Baglioni Moda in occasione di Pitti Uomo.

Grande successo per i buyers che hanno potuto toccare con mano la rivoluzione nel mondo della calza: è stata definita così, infatti, la geniale trovata del brand tutto “made in Salento”, Distretto73, prodotto e distribuito da Adrian Calze, azienda manifatturiera di Parabita, da venticinque anni nel settore della calzetteria.

Unica, infatti, si presenta in un originalissimo pack in vetro contenente quattro singole calze, con fantasie diverse ma accoppiabili fra loro per mood e cromatismi. Decade, quindi, il canonico concetto di “paio”, in favore del più moderno concept di “calza singola”. Le calze, inoltre, sono assortite in taglia unica e sono unisex. Da qui, un prodotto che va bene per l’uomo e per la donna, che amano farsi notare. Grazie alla taglia unica e alle differenti fantasie, inoltre, con quattro calze è possibile creare ben sei outfit, uno diverso dall’altro e, per questo, “unici”, dando vita ad un “fashion mood” condivisibile anche sui canali social del marchio.

Le collezioni di Unica presentano uno stile eclettico, che va dal pois alla riga sino ai un2contrasti cromatici, senza tralasciare l’attualissimo urban style, con fantasie più rock. Da qui, l’abbinamento di coloratissime scacchiere con altrettanto eclettici scacchi, strumenti musicali con fantasiosi pentagrammi, strisce dall’intramontabile effetto navy che si incrociano con grafismi bon ton.

Grande attenzione è stata prestata anche al packaging: un barattolo in vetro riutilizzabile, e corredato da un labeling in carta riciclata, il tutto “fully recyclable”, in nome di una profonda etica ambientale.

UNICA è un prodotto “all made in Italy”: dal concept creativo alla manifattura, dall’applicazione di professionalità manageriali alla cura delle maestranze artigiane, tutti i processi hanno origine in Italia e, precisamente, nel Salento.

Importante, a tal proposito, il nome del brand: Distretto73, infatti, rappresenta un modo tutto innovativo di parlare del Salento. Il termine Distretto, infatti, riporta in un primo momento ai distretti manifatturieri del made in Italy e dell’artigianalità tutta italiana. Ma il numero 73, in più rappresenta anche il primo numero del codice di avviamento postale della provincia di Lecce, rappresentando, quindi, il naming Distretto73 anche l’ambito territoriale di appartenenza del brand. Nulla affidato al caso, quindi, il tutto in nome dell’originalità e dell’attenzione all’immagine e alla qualità dei prodotti offerti.

I barattoli di UNICA saranno in vendita a partire da agosto nei migliori negozi di abbigliamento di tutto il territorio nazionale.

 

 

 

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie