English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Una nuova idea di accoglienza e design inaugurato il “Milano City Center Duomo”

10 Set 2020 | Nessun Commento | 219 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

B&B Hotels, catena internazionale con più di 500 hotel in Europa e 42 in Italia, continua la sua espansione e rafforza la presenza sulla piazza milanese con il nuovo e centralissimo B&B Hotel Milano City Center Duomo che riconferma, la strategia del Gruppo in continua espansione sul territorio internazionale e nazionale. Un prodotto evoluto e raffinato che propone un’accoglienza all’insegna della sicurezza e dell’affidabilità. L’albergo, infatti, oltre a presentare un design innovativo e ispirato alla storia di Milano, offre un servizio di alta qualità e vanta una posizione di prestigio nel centro storico della città, in Via San Tomaso 4, una traversa di Via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco. Una location ideale, sia per viaggi di lavoro che di piacere, grazie alle vicine fermate metropolitane Duomo, Cairoli e Cordusio, raggiungibili a piedi in pochi minuti, per visitare il capoluogo lombardo in totale libertà e sicurezza grazie al protocollo Safety Label High Quality Anti Covid-19 sviluppato da B&B Hotels Italia a tutela degli ospiti e dello staff.

Una nuova idea di accoglienza e design in armonia con la città

Il nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo si distingue per il suo stile accogliente e all’avanguardia, nel pieno rispetto della migliore ospitalità targata B&B Hotels, famosa in tutta Europa e capace di offrire spazi caldi e confortevoli, con una forte connotazione glamour, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Il progetto ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento.

Particolare attenzione è stata posta alla riqualificazione degli spazi aperti, attraverso il ripristino del cortile interno, oggi accessibile dalla hall dell’hotel e reso visibile dalla via San Tomaso. Nella definizione delle nuove facciate è stato mantenuto il registro e i motivi della facciata storica al fine di proporre una soluzione specifica in grado di porsi in relazione di continuità con l’esistente.

Gli interni si ispirano agli ambienti della Milano d’inizio secolo scorso: cromie neutre e variazioni del grigio scuro e del beige si sposano perfettamente con elementi ocra, bordeaux e mattone. Una scelta consapevole e mirata ad offrire un’esperienza esclusiva a chi viaggia. Anche la selezione dei materiali, rigorosamente Made in Italy, segue un’idea precisa che predilige elementi naturali, forme eleganti e gentili, in legno e pietra.  Gli arredi personalizzati per ogni singola camera e le opere di art design dell’artista Sabrina Ravanelli evocano l’arte astratta d’ispirazione stratigrafica, con riferimenti ad artisti di grande connotazione milanese come Lucio Fontana, per esaltare a pieno l’essenza della location.

Nasce così un hotel con un’identità fortemente riconoscibile, in linea con la filosofia di B&B Hotels ma di livello più raffinato, coerente all’estetica e alle connotazioni del centro storico di Milano.

“Sono molto orgoglioso di ripartire con una nuova apertura su Milano, una della città italiane più creative e dinamiche, riconfermando la strategia espansionistica di B&B Hotels, in controtendenza rispetto al mercato, e arrivando ad un ulteriore traguardo importante con il raggiungimento di 7 strutture in città. Il nostro business model vede, da un lato l’apertura di nuove strutture, in destinazioni primarie e secondarie, in pieno centro storico o in punti strategici facilmente raggiungibili di interesse nazionale e internazionale, per viaggi sia business che leisure. Dall’altro puntiamo a consolidare e implementare servizi di qualità superiore, che crediamo essere uno dei principali valori aggiunti su cui agire per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di viaggio possibile, prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com”. ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.

Camere con vista mozzafiato, splendido dehor interno e nuovi servizi sempre più smart

Il nuovo B&B Hotel Milano City Center Duomo dispone di 59 camere nella tipologia singola, matrimoniale, doppia e tripla caratterizzate da un’atmosfera moderna che rispetta la qualità da sempre garantita da B&B Hotels. Tutte le stanze sono dotate dei comfort necessari per godersi un soggiorno in pieno relax. Le camere, disponibili anche in categorie superior con terrazzo privato e vista sul Duomo di Milano e sul Castello Sforzesco dai piani più alti dell’albergo, sono dotate di una cassaforte, un mini frigo, ampio bagno privato con doccia con soffione a pioggia e asciugacapelli. Particolare attenzione è stata rivolta ad esaltare il comfort. Le camere sono infatti le prime della catena a vantare nuovissimi materassi di ultima generazione Made in Italy, in grado di offrire un riposo rigenerante, grazie alle numerose zone di sostengo del peso e ad un sistema innovativo che segue le curve del corpo.

Garantiti anche i migliori servizi smart: dal pre-check-in online, fino al digital signage che offre suggerimenti interattivi per l’uso dello spazio e l’attuazione dei protocolli, accessibili grazie ai supporti multimedial nelle aree comuni, come nelle camere. Ma non solo. Ogni ospite dispone di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita anche nelle camere, e di una Smart TV 50″ con Chromecast integrata – per godersi al meglio i canali Sky gratuiti e avere la libertà di proiettare ogni sorta di contenuto multimediale personale sulla TV. Inoltre, grazie alla Smart TV, è possibile navigare nelle sezioni dedicate e scoprire i ristoranti nei dintorni, ricevere informazioni sul territorio milanese, e tutto ciò che serve per trascorrere un’esperienza unica in città. Un’esperienza esclusiva declinata in totale sicurezza grazie al protocollo di sanificazione dedicato garantito dal Safety Label High Quality Anti Covid-19 conforme agli standard e alle normative vigenti e alle 8 Golden Rules “Help Us Helping You” per assicurare il più alto livello di protezione tra cui l’utilizzo di dispositivi DPI certificati plexiglas protettivi presso i desk di accoglienza, e molto altro.

Un’ospitalità attenta che garantisce anche un uso intelligente degli spazi comuni. In particolare, il B&B Hotel Milano City Center Duomo offre uno splendido dehor interno – un giardino d’inverno sviluppato attorno ad una imponente magnolia secolare, che la mattina accoglie gli ospiti per una gustosa colazione e, durante il resto del giorno, diventa un’ampia area relax perfetta anche per lo smart working grazie alla connessione illimitata e gratuita. All’ultimo piano poi, sul tetto della struttura, uno splendido rooftop di 150mq è a disposizione di tutti gli ospiti sia interni che esterni per l’organizzazione di eventi privati ed esclusivi, nel rispetto delle normative vigenti. Questa vibrante terrazza, dal tocco moderno, è uno dei pochissimi spazi a Milano in grado di offrire una visuale a 360° sull’intero skyline della città meneghina. Un’altra novità sul piano dei servizi è rappresentata da una nuovissima area ironing a disposizione di tutti gli ospiti. A questo servizio si aggiunge un’area shop che presenta un’arricchita selezione di vini bianchi, rossi e spumanti da gustare negli spazi comuni della struttura o come cadeaux, che si aggiunge alla già ampia offerta di prodotti food & beverage, tech e per la cura della persona.

Posizione strategica

Il B&B Hotel Milano City Center Duomo,si trova tra le principali attrazioni artistiche della città meneghina, in una silenziosa via privata, accanto a Via Dante, alle spalle del Piccolo Teatro, in perfetto equilibrio tra la vitalità del centro storico e la quiete necessaria per un viaggio impeccabile. Con una breve passeggiata è possibile raggiungere i punti nevralgici della città. Da un lato il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala e dall’altro il Castello e Brera, storico quartiere milanese, spesso protagonista di celebri manifestazioni cittadine. Inoltre, l’hotel è situato vicino alle vie più famose dello shopping milanese come via Monte Napoleone, via della Spiga, il Quadrilatero della moda e piazza San Babila, e ai più celebri luoghi della cultura come il Teatro alla Scala, il Teatro Strehler e dal Verme, raggiungibili con una piacevole passeggiata di pochi minuti. Eccellenti anche i collegamenti con gli aeroporti e la capillare linea metropolitana milanese.

L’espansione in Italia è un nostro obiettivo primario e l’apertura di questa nuova struttura è parte di una strategia di sviluppo volta a differenziare la nostra offerta, per un’esperienza di ospitalità esclusiva, in totale sicurezza, senza rinunciare a quei servizi smart e innovativi che da sempre ci contraddistinguono” commenta Valerio Duchini Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “Ogni hotel è un prodotto di visione, di design autentico che riflette la destinazione in cui sorge valorizzando il territorio ed integrandosi con la comunità. Questi principi guidano l’evoluzione del nostro portafoglio, che vede l’inserimento di altre 3 strutture entro la fine del 2020 e il raggiungimento di oltre 50 strutture entro il 2021, assicurando che ogni esperienza alberghiera sia all’insegna della nostra filosofia Only For Everyone.”

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie