Tempo di lettura: 2 minuti

"am2"Si è fatta attendere ma finalmente Alessandra Amoroso è tornata con tutta la sua frizzante energia ed il sorriso contagioso. La cantante salentina ha scelto di presentare il suo nuovo album “Vivere a colori” in modo unico, coinvolgendo tutti i suoi fan in un incontro live che si è svolto a Milano giovedì 14 gennaio nella cornice di Piazza Lombardia 1.

Alessandra ha deciso di festeggiare così il podio di I-Tunes conquistato con i tre brani, “La Vita in un Anno”, “Il mio stato di felicità” e “Stupendo fino a qui” che hanno anticipato l’uscita del disco “Vivere a colori” disponibile da venerdì 15 gennaio sia nei negozi che in digitale. Un incontro-concerto che ha coinvolto la Big Family, il fanclub ufficiale dell’artista, pronta a cantare e ballare al ritmo dei grandi successi della Amoroso fino ad una vera e propria esplosione di colori, in pieno festival Holi, che ha celebrato il singolo “Vivere a Colori”. Un pomeriggio pieno d’emozioni per Alessandra come"am4" testimoniano le sue parole al termine dell’evento quando ha ringraziato tutti, in particolare i suoi fan per i quali ha avuto parole affettuose: “siamo una grande famiglia, sempre uniti e pronti a far vedere fin dove siamo arrivati. Siamo cresciuti insieme e sono contenta di quello che ho conquistato insieme a voi. Sarà il nostro ‘Vivere a colori’".

Il nuovo album conta collaborazioni importanti del panorama musicale italiano come quella, ancora una volta, di Tiziano Ferro che ha firmato il brano “La vita in un anno”, Elisa Toffoli che ha scritto “Comunque andare” e Federica Cambia già autrice di alcuni tra i più famosi brani della Amoroso. Dopo lo stop a cui è stata costretta per l’intervento alle corde vocali il 2016 si preannuncia un anno denso d’impegni per Alessandra che partirà in tour il 27 maggio al Palalottomatica di Roma per poi proseguire "am3"il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.

Prima di concludere l’incontro con i fan l’artista ha esortato il suo pubblico: “ricordate che non bisogna vergognarsi di vivere le proprie emozioni. Ricordate che bisogna vivere a colori”.  E mentre si allontana intona a cappella il singolo “Vivere a colori” che la sua Big Family continuerà a cantare anche dopo i saluti, quando in Piazza Lombardia non rimangono che coriandoli e ragazzi e ragazze colorati dalla testa ai piedi incapaci di fermare la voce.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.