English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Una biblioteca “di tutti” per presentazioni ed eventi. L’idea è dell’imprenditore siciliano Franco Neri

10 Ago 2012 | Nessun Commento | 1.336 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Carmelinda GentileUna biblioteca che si alimenta unicamente dei libri lasciati da autori ed editori che utilizzano gli spazi messi a disposizione per presentazioni ed altri appuntamenti culturali. L’iniziativa, a due passi dal mare di Ognina, nel cuore siciliano ed una delle maggiori zone balneari del Siracusano, è di Franco Neri, imprenditore siracusano del settore dolciario che coniuga la sua attività con quella di promotore di appuntamenti culturali a costo zero.
Neri non è nuovo a quelle che chiama “provocazioni culturali“. Lo scorso anno inviò dolci di mandorla con uno speciale incarto “tricolore” ad un consigliere della Lega Nord che qualche giorno prima aveva abbandonato l’aula dell’assemblea regionale della Lombardia mentre veniva eseguito l’inno di Mameli.

Nella biblioteca è una, fondamentalmente, la regola da seguire: si legge solamente sul posto e non è possibile portare via i libri.
Tra le attività programmate, anche l’omaggio ad alcuni autori siciliani come l’attrice Carmelinda Gentile (in foto) che ha letto dei passi dagli scritti di Camilleri, Sciascia e Collura. In programma anche la presentazione di volumi di autori siciliani “ma anche di altre regioni – ha detto Neri -, anche se fossero solo di passaggio” come il libro del nostro direttore Michele Traversa con il suo libro “Per vie traverse” pubblicato qualche anno fa.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie