Tempo di lettura: 2 minuti

"tr2"Partirà da Bari alle ore 16,00 sabato 1 agosto un treno speciale chiamato "Jazz" che su 3 vetture Carminati degli anni ’40 percorrerà la Valle d’Itria per giungere a Martina Franca, con ritorno a Bari verso le ore 23,00.

L’Associazione "Nel Gioco del Jazz", grazie alla disponibilità e cortesia delle Ferrovie Sud-Est, ha organizzato l’evento, in collaborazione con la Onlus AISAF e la Scuola Musicale il Pentagramma.

Un percorso inedito tra musica jazz, cultura e natura. Lungo il percorso saranno offerti ai partecipanti prodotti tipici pugliesi, dai taralli, alle olive, alle mozzarelle, ai vini ed altro ancora. Numerosi i musicisti allieteranno i passeggeri con famosi brani della tradizione Jazz: Guido Di LeoneFrancesco Angiuli, Paola Arnesano, Claudio Tuma, il New Generation Quintet (Alberto Di Leone, Barbara Russo, Niccolò Fanelli, Giulio Scianatico, Antonio Ninni). Guest star il direttore artistico dell’Associazione Roberto Ottaviano.

Soste e Musica nelle Stazioni di Conversano, Putignano, Alberobello e Martina Franca. In"tr1" quest’ultima località è prevista una sosta di oltre 2 ore per permettere una visita libera. Un viaggio di 8 ore tra musica, degustazioni e natura. All’insegna della spensieratezza.

Info e prenotazioni: Centro Musica Bari tel. 0805211777 – Associazione tel. 3389031130 e circuito www.liveticket.it

Costo ticket Euro 25,00

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.