Tempo di lettura: 2 minuti

"CdN_Veduta-esterna"Ed è proprio quando il verde brillante delle dolci colline del Chianti lascia il posto ai
caldi colori autunnali dell’arancio, del rosso e del viola che la visita a un vigneto e l’assaggio di pregiate uve si può trasformare in un’esperienza indimenticabile. Ancor di più se si tratta di una delle più rinomate cantine vinicole famose in tutto il mondo, Antinori di Badia a Passignano.
Da qui nasce la proposta di Castello del Nero, tipico esempio di residenza signorile della campagna Toscana del XII secolo nel cuore del Chianti, convertito in un resort di lusso: 4 giorni nella terra del Chianti Classico, all’insegna del lusso e del relax, del contatto con la natura e soprattutto del buon bere e della buona tavola.
Il programma inizia con una visita guidata alle storiche cantine Antinori situate nei locali millenari sottostanti la Badia a Passignano, una delle più belle abbazie fortificate della zona e rinomata per la produzione vinicola dall’anno mille; imperdibile l’escursione tra i vigneti della tenuta per scoprire i segreti della viticoltura e della produzione dei classici vini Antinori dall’inconfondibile colore rosso rubino. E dopo aver appreso aneddoti storici e metodi di lavorazione delle uve, tutti a tavola all’Osteria di Passignano per
assaporare i piatti tipici locali e degustare i pregiati vini della casa.
Per rimanere in tema di buon vino e ottimo cibo, durante il soggiorno al resort, gli ospiti potranno gustare tante altre specialità della buona cucina toscana preparate dallo Chef Executive Giovanni Luca di Pirro. E per un completo benessere, a disposizione degli ospiti ampia scelta di trattamenti viso e corpo con marchio
Espa presso la Spa del Castello e il percorso inclusivo di bagno turco, sauna, doccia emozionale, idromassaggio.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.