English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Un saluto all’estate a ritmo di jazz il 13 settembre sulla terrazza dello Chalet il Capricorno

6 Set 2014 | Nessun Commento | 869 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

chaletCon un “caldo” saluto alla fresca, per non dire fredda, estate 2014 e al rientro dalle vacanze della sua affezionata clientela, riprende in settembre il calendario degli appuntamenti autunnali dell’ HACM  (Accademia Alta Cucina di Montagna), programmati dallo Chalet il Capricorno di Sauze d’Oulx, hotel di charme a 1800 metri, a monte di Sauze d’Oulx.

Il 13 settembre, l’ “Aperi Jazz per chi…rientra” sarà un appuntamento ricco di “fermenti”, sia per gli amanti della buona tavola che per i cultori della buona musica.

Anima vibrante della serata sarà ilgruppo musicale Tribute to Jay and Kay. Una formazione nata da un’idea di Joseph Burnam e Gianfranco Marchesi, trombonisti dell’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, in omaggio al famoso quintetto dei trombonisti californiani J.J. Johnson e Kay Winding.

Il gruppo si rifà agli arrangiamenti originali trascritti e curati da Joseph Burnam. Ricchisismo il loro repertorio, che fra i classici annovera brani quali “Georgia on my mind”, Blue Monk” e “Sebone shuffle”.

Completano il gruppo il contrabbassista Silvio Albesiano altro membro dell’Orchestra Rai , il chitarrista Marco Parodi ed il batterista Luca Rigazio due musicisti che da anni collaborano insieme e che vantano collaborazioni con importanti jazzisti italiani quali Romano Mussolini, Gianni Basso, Fabrizio Bosso, Hengel Gualdi, Francesco Cafiso.

Una colonna sonora davvero unica per abbandonarsi ai piaceri di ritmi entrati nella storia della musica, sullo sfondo di pascoli e boschi, dinanzi allo skyline dello Chaberton, della Grande Hoche.

Ai “fermenti”musicali saranno abbinati quelli di una introduzione….. insolita. Un prologo gourmand a cura dello storico birrificio Menabrea di Biella che abbinerà alcune delle sue  birre più prestigiose a formaggi di malga e a due piatti a sopresa studiati per l’occasione dagli Chef dello Chalet il Capricorno, Fabrizio Barbero e Andrea Carle (dalle 18, € 60, incluso vini e/o bevande, concerto).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: tel 0122.850273; (www.chaletilcapricorno.it;  www.accademiahacm.it)

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie