English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Ultimo sole? Goditelo in relax nel meraviglioso bio relais Tenuta Monticelli ad Alezio

6 Ott 2015 | Nessun Commento | 840 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

tm2Un lungo weekend all’insegna del relax in campagna e del piacere del palato, alla scoperta di Gallipoli e dei vini autoctoni del Salento. Tenuta Monticelli, incorniciata da una splendida distesa di ulivi ad Alezio, propone un fine settimana a due passi dalle spiagge dorate di Gallipoli, per godere dell’ultimo sole, con passeggiate tra uliveti e macchia mediterranea e nel centro storico della città bella, lontani dal caos estivo.

Il bio relais si trova in una tenuta di 6 ettari e mezzo e guarda dall’alto di una collinetta la baia di Gallipoli, a soli 3 chilometri di distanza. Era un antico casolare ottocentesco ridotto a rudere e dopo il recupero nel rispetto delle tecniche e dei materiali originali, oggi appare come una villa gentilizia reinterpretata in chiave contemporanea: semplice, dalle linee essenziali e arredi minimal. Pareti candide, porte e finestre di legno dipinto di grigio chiarissimo, pavimento in granigliato, mobili realizzati da un artigiano locale, letti in ferro battuto o a baldacchino, bagni in mosaico vetroso. Dalla reception con volta a stella, si passa a una grande sala con camino e finestre sulla campagna, dove si fa colazione in autunno. Straordinaria la luce che pervade la struttura, avvolgente, tipicamente salentina. Sono 5 le camere a disposizione degli ospiti: 3 a piano terra, ciascuna con spazio esterno privato nel verde e due al primo piano con terrazza panoramica e una con vasca idromassaggio con  acqua riscaldata, per godersi il soggiorno di puro benessere fino a novembre, se il tempo lo permette.tm

All’esterno pergolati in legno decapato bianco, una grande piscina – solarium immersa tra ulivi ed essenze aromatiche; un forno e barbecue per le grigliate estive e tanti gli angoli per rifugiarsi a leggere un libro, ascoltare musica, oziare in assoluto silenzio. Orto biologico, alberi da frutta, tra cui fichi e mandorli e colazione al mattino con prodotti di un forno locale, crostate, marmellate e frutta fresca. Si arriva il giovedì e si è accolti con un goloso aperitivo alla salentina; il venerdì si fa una passeggiata nella città vecchia di Gallipoli, alla scoperta degli angoli più suggestivi: dalle chiese delle Confraternite ai palazzi fortezza lungo la Riviera Nazario Sauro, dalla Cattedrale barocca di S. Agata ai frantoi ipogei, con sosta nella città nuova in via Buccarella da “Il Pasticciottino” per godersi un aperitivo a base di piccoli tm3pasticciotti salati e dolci accompagnati da una birra artigianale o da un cocktail: ottimo il pasticciottino con zucchine, gamberetti e menta e quello al pomodorino “scattarisciato” e basilico. Sabato, se il tempo lo consente, è bello passeggiare nella tenuta o lungo sentieri che attraversano dune e pineta  per scoprire l’habitat unico del Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”, fino a raggiungere le spiagge di Gallipoli e nel pomeriggio sotto il porticato del bio relais degustare ottimi vini autoctoni di una cantina locale. La domenica ci si può rilassare a bordo piscina o nella vasca idromassaggio riscaldata, prima di ripartire e usufruire del late check out nel pomeriggio alle 16.

 

Info: Tenuta Monticelli, Bio Relais, Strada  vicinale S. Stefano, Alezio (Le), tel. 0833 282540, 331 6108601, www.tenutamonticelli.it

 

Pacchetto “Salento ultimo mare”(valido dal 1 ottobre al 29 novembre): soggiorno di 4 giorni/ 3 notti con prima colazione, welcome drink con stuzzicherie salentine, degustazione di vini autoctoni di una cantina locale e aperitivo al Pasticciottino di Gallipoli, late check out ore 16, costa 210 € a persona in camera matrimoniale superior e per i più audaci 330 € a persona nella camera deluxe con vasca idromassaggio riscaldata.

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie