Tempo di lettura: 2 minuti

""

Aeroporti  di Puglia  e Transavia, compagnia low cost del Gruppo Air France – Klm, annunciano l’apertura di un collegamento diretto tra Bari e Parigi Orly. Questa nuova linea rappresenta un’ottima opportunità per quanti si muovono per turismo, ma anche per usufruire della rete di collegamenti del vettore che serve circa 60 destinazioni in partenza da Parigi verso l’Europa e il bacino del Mediterraneo.

Per Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia “dopo Brindisi, Transavia France ha scelto anche Bari per raggiungere Parigi consentendo un maggiore transito di passeggeri in partenza e in arrivo. Con questo nuovo volo l’offerta di Aeroporti di Puglia si amplia e completa i collegamenti con la capitale francese. I numeri in questi mesi ci hanno dato ragione: infatti, nei primi sei mesi del 2019 tanti francesi hanno scelto la Puglia facendo registrare un +12% di arrivi e presenze rispetto allo scorso anno. Non mancano i pugliesi in partenza per la capitale francese, da sempre meta ambita per il suo charme e per le sue peculiarità artistiche e culturali. Allo stesso modo il turista francese nella nostra regione è particolarmente interessato dal binomio mare/cultura, e di fatto sceglie per il proprio soggiorno le principali località balneari e le località d’arte: Bari, Lecce, Fasano, Vieste, Polignano, Otranto, Castellaneta, Monopoli e Gallipoli. Senza dimenticare tutta la provincia della Bat. Tuttavia la relazione tra cultura e turismo, associata all’enogastronomia e alla possibilità di praticare il turismo en plein air, continuano a rafforzare l’attrazione e la competitività del territorio regionale”.  

Il volo verrà operato a partire dal 3 aprile 2020 con una doppia frequenza settimanale, ogni lunedì e venerdì, con tariffe a partire da 34€ a tratta. t

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.