Tempo di lettura: 3 minuti

"q2"Un appuntamento da non perdere per tutti i food lover è il Qatar International Food Festival (QIFF) in programma dal 22 al 28 marzo 2016 a Doha, capitale del Qatar. Promosso da Qatar Tourism Authority, in collaborazione con Qatar Airways, il festival, giunto alla settima edizione, metterà in mostra l’offerta gastronomica del Paese unita alla migliore cucina internazionale. Tra le novità, 12 food trucks che proporranno esperienze nelle varie location del Festival.

“Il Qatar International Food Festival è uno dei nostri eventi di rilievo ed è parte della strategia di Qatar Tourism Authority per aumentare e diversificare la propria offerta turistica, in collaborazione con il settore privato. A seguito del grande successo delle passate edizioni, abbiamo raddoppiato il nostro impegno per poter offrire un evento il più possibile ricco e di grande richiamo” ha affermato Rashed Al Qurese, Chief Marketing and Promotion Officer di QTA, che ha aggiunto “Grazie al supporto dei nostri partner, il QIFF per la prima volta si terrà oltre che nel parco del MIA – Museo di Arte Islamica, anche al Katara Cultural Village e a The Pearl-Qatar. Attraverso la loro collaborazione potremo assicurare a tutti i visitatori un’esperienza culinaria allo stesso tempo culturale e urban”.

Il parco del MIA sarà il set principale di questo grande happening culinario dove saranno"q" allestite diverse aree come la Snack Court con punti di ristoro e caffetterie; la Cuisine Court con le raffinate creazioni degli chef dei migliori hotel del Paese e un’High Tea con vista sulla baia a cura di Katara Hospitality. La Culture Court renderà omaggio al gemellaggio culturale 2016 tra Qatar e Cina con proposte culinarie di entrambi i Paesi. Nella nuova area The Market Court sarà possibile acquistare delicatessen e ingredienti locali, mentre nella Health Court sarà disponibile un’ampia scelta di cibo organico ed esperti che daranno consigli ai visitatori su come migliorare il proprio stile di vita. Entrambe queste aree sono a cura di Qatar Museums, partner del QIFF. Alla Water Court invece “Barbeque on the Bay” presso il Diplomatic Club e la “Dinner on a Dhow” organizzata dai Souq Waqif Boutique Hotels. Spazio anche al divertimento di tutta la famiglia nella Youth Court con intrattenimento live e giochi anche per i piccoli visitatori.

Tra gli eventi da non perdere l’emozionante e adrenalinica “A Taste of Business Class – "q3"Dinner In The Sky": una cena a tre portate, letteralmente nel cielo, a 40 metri di altezza, e organizzata dall’in-flight catering di Qatar Airways.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, permetterà di scoprire la tradizione gastronomica della destinazione e l’eccezionale proposta food internazionale. Si sa, la scoperta di un Paese passa anche da tavola.
Per maggiori informazioni: www.qifoodfestival.com

Segui il Qatar International Food Festival sui social con l’hashtag ufficiale #QIFF2016: Instagram: @QIFF.QA  / Twitter: @qiff_

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.