Tempo di lettura: 2 minuti

"td1"Prosegue la sfida di TOP DJ, dove sono rimasti in 7 dj e dj producers che si sfidano in una gara con doppia eliminazione sotto lo sguardo attento dei tre giudici Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi affiancati da Marracash nella sesta puntata di martedì 12 maggio alle 22.45 su Sky Uno HD (canale 108), in onda in chiaro mercoledì 13 maggio alle 23.00 su Cielo (canale 26 DTT).

Il cuore della sfida batte a tempo di Hip Hop e sarà Marracash l’ospite “King” della serata, rapper e producer che incarna le mille facce di un genere che ha rivoluzionato la scena musicale e il mondo della dance.

Sette concorrenti in gara: Reddi, Tess, Not for us, Needle Pit, Albert Marzinotto, Damianito e Tina saranno chiamati a esibirsi in una mood selection dal tema “Hip Hop R/Evolution”, con brani scelti dalla tracklist assegnata dai giudici e che coprono le tre decadi degli anni ’90, 2000 e 2010, che hanno visto svilupparsi il movimento culturale Hip Hop.

Per la prova creativa i 7 aspiranti Top Dj si cimenteranno in una produzione dal titolo “Urban Beat”, in cui dovranno esprimere al meglio il sound metropolitano della strada. In questa prova i dj integreranno la loro produzione con suoni urbani reali, campionati personalmente in giro per la città. Il risultato – come sempre – dovrà essere efficace per convincere pubblico e giudici.

La sesta puntata prevede una doppia eliminazione. Ai tre giudici il compito di decidere i nomi dei 2 concorrenti che dovranno abbandonare la gara, solo 5 ragazzi potranno continuare la corsa per la vittoria del talent show."td2"

TOP DJ è un format ENDEMOL prodotto da YAM112003 e Sky Uno, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari e Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati.

Il programma si declina nel web e sui social network dove conquista la classifica topic trend da cinque settimane consecutive con l’hashtag #TOPDJ.

 

TOP DJ: www.top-dj.it il sito ufficiale di TOP DJ

Facebook: www.facebook.com/TOPDJITALIA

Twitter/Instagram: @TOPDJITALIA

Da quest’anno la puntata è anche in live-twitting su @DivanoRolling, il format social della testata musicale Rolling Stone, Media partner di TOP DJ.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.