Tempo di lettura: 2 minuti

"time15.000 persone, 90.000 metri quadrati, 4 palchi, 20 dj fra i migliori del panorama mondiale, laser, giochi di luce e maxischermi, in una parola: Time Warp Italy 2012!

L’area della Fiera Milano Rho si prepara ad accogliere sabato 29 settembre l’evento che ormai dal 1994, anno in cui la città tedesca di Mannheim, la Mecca della musica elettronica, esplodeva al ritmo dei loop degli allora migliori dj techno del pianeta, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere!
La storia del Time Warp è di fatto la storia della musica elettronica europea, dal momento che questo straordinario festival ne costituisce senza dubbio la migliore e più incredibile rappresentazione nel vecchio continente.
Dopo più di 10 anni di isolamento fra i confini tedeschi, salvo 2 singole edizioni a Praga e Vienna nel 2005 e nel 2006, ma evidentemente gli esperimenti in Repubblica Ceca ed Austria non hanno convinto, l’evento viene esportato nel 2008 in Olanda dove il successo è tanto impressionante che la decisione è immediata: il doppio o niente ed oltre all’immancabile festival annuale a Mannheim il Time Warp prende dimora fissa nella terra dei mulini a vento e dei coffee shop, dove ogni anno non manca di portare il suo sound mozzafiato!

Infine, per la gioia dei fan italiani costretti in passato a lunghe trasferte per poter apprezzare la migliore elettronica d’Europa, il Time Warp sbarca nella nostra penisola nel 2011 ed il successo è tale che si decide per una seconda edizione già carica di aspettative e che promette 12 ore di spettacolo indimenticabile!
Sui 4 palchi si alterneranno infatti nomi da togliere il fiato, molti dei quali già presenti nell’edizione 2011: se la presenza di 2 guru del calibro del “mago dei tre piatti” Carl Cox e del re dell’elettronica tedesca Sven Vath, le cui performance costituiscono già di per se una serata irrinunciabile, non vi convincesse del tutto, l’abbinamento con fenomenali dj internazionali quali Loco Dice, metà tedesco metà tunisino, Richie Hawtin, creatore del genere “minimal”, l’ottima Ellen Allien e Chris Liebing, per non parlare degli italiani Marco Carola, Lele Sacchi e Marco Effe, dovrebbe decisamente togliervi ogni dubbio!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.