English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Peppe Zullo l’8 e 9 ottobre ad Orsara porta il 22esimo appuntamento con la Daunia

21 Set 2017 | Nessun Commento | 578 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

21AppuntamentoConLaDaunia-Pirro-74“Il cibo giusto – The right food”: sarà questo il tema al centro del 22esimo Appuntamento con la Daunia, l’evento organizzato da Peppe Zullo, cuoco pugliese diventato uno dei più apprezzati alfieri del buon gusto italiano. Domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017, a Orsara, la tenuta di Villa Jamele accoglierà opinion leader, cuochi, esperti del food e giornalisti che si confronteranno su uno dei nodi principali dello sviluppo globale. “Il cibo giusto è un tema enorme”, spiega Peppe Zullo. “Per me, “the right food” è il cibo che mette insieme i nostri doveri verso le generazioni future e il diritto di tutti a trarre salute, piacere e nutrimento da un’alimentazione consapevole, prodotta secondo principi etici, di equità sociale e di sostenibilità ambientale. Il cibo è il primo veicolo di cultura nel mondo, lo è da sempre”.
IL FILO CONDUTTORE. Il 22esimo Appuntamento con la Daunia segue e sviluppa il filo conduttore che Peppe Zullo ha tessuto negli ultimi 30 anni, nel segno del “simple food for intelligent people”: cibo semplice, prodotto e gustato nel percorso dalla terra alla tavola, secondo i cicli delle coltivazioni e la stagionalità, per essere autenticamente saporito, genuino, frutto di una ricerca e una sperimentazione che vanno di pari passo al rispetto dell’ambiente e a una lettura sempre differente della tradizione. Nel 2016, Appuntamento con la Daunia si soffermò sugli scenari aperti dal “Cibo del futuro”; l’edizione del 2015 fu incentrata sui temi dell’Expo di Milano, dove Peppe Zullo fu chiamato a rappresentare la scuola gastronomica pugliese.
DA LONDRA A ROMA, DESTINAZIONE PUGLIA.

Risto Expo - Erba 15 Febbraio 2017 (19)All’evento che si terrà domenica 8 e lunedì 9 ottobre, Peppe Zullo arriva dopo i successi ottenuti a Milano e Roma, nonché al Bellavita Expo London, al Risto Expo di Erba e al Biogem di Ariano Arpino. Nel capoluogo lombardo e nella Capitale d’Italia, lo chef orsarese ha fatto apprezzare la propria cucina a centinaia di persone all’interno del Ristorante Pugliese, accogliendo cittadini comuni e Vip, offrendo a ognuno la sua interpretazione innovativa della tradizione, il sapore e l’armonia di piatti che esprimono appieno un altro concetto caro al “cuoco contadino”, quello del “cibo è felicità”. Ventidue anni fa, nella prima edizione di questo evento che mette insieme eccellenze e talenti, in pochi immaginavano che temi come la nutrizione, il ritorno alla terra, la cultura del cibo quale fonte primaria del benessere umano e dello sviluppo sostenibile si sarebbero imposti in tutto il pianeta. Non è un caso, dunque, che in un fine settimana d’ottobre, a Orsara di Puglia, arriveranno giornalisti, intellettuali, artisti, donne e uomini che ogni giorno riflettono e agiscono per “il cibo giusto”.
Info: 0881.964763 – 0881.968234, Piano Paradiso, Orsara di Puglia (Fg)
Web: www.peppezullo.it – www.villajamele.it – www.nuovasalaparadiso.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie