English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
The perfect vacation, il programma di punta della tv israeliana sbarca in Puglia

25 Giu 2013 | Nessun Commento | 1.681 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

The perfect vacation
Gli esperti del marketing turistico guardano ormai con un certo interesse la Puglia, diventata in pochi anni sinonimo di lusso e ricercatezza. Proprio la Puglia, infatti ha sbaragliato in questi giorni la concorrenza tra altre più famose regioni d’Italia ed è diventata teatro e protagonista della prima e unica tappa in Italia di “The perfect vacation”, il nuovo show di punta della tv israeliana dedicato alle località più belle del mondo.
Complice il fatto che a breve Bari sarà collegata direttamente con Tel Aviv, grazie alla prima tratta della compagnia Arkia nel BelPaese, i produttori dello show hanno puntato il successo del format su trulli, spiagge bianchissime, buon cibo e invidiabile qualità della vita.
Abbiamo intervistato Erez Dan, 36 anni, creatore e produttore dello show e Oded Menashe 34, attore, protagonista di questo emozionante tour in giro per il mondo.

Erez, come nasce questa trasmissione?

Giriamo 66 città nel mondo a caccia dei luoghi “perfetti”. Il nostro, però, non è un programma classico sui viaggi. I posti da visitare li suggerisce il popolo della Rete: gli amici Facebook o Twitter di Oded gli suggeriscono le tappe, i posti sconosciuti da esplorare e sono sempre loro che gli passano il contatto di persone vere, in carne e ossa, che lui incontrerà in ciascuna tappa. Solo la gente del posto può davvero conoscere i tesori sconosciuti ai turisti. Loro diventano i co-protagonisti di questa giornata e così facendo Oded scopre abitudini, racconti che diversamente non conoscerebbe.

The perfect vacation
Ci stai dicendo che Internet è il vero regista dello spettacolo?

Sì, ci siamo resi conto che oggi non basta una cartolina a spingere qualcuno a partire, ma a fare la differenza sono i feedback, il passaparola che creano Facebook, Instagram, la possibilità di farsi seguire online, di segnalare dove ci troviamo, di far sapere cosa facciamo e cosa fotografiamo.

Veniamo a questa esperienza italiana. Come mai avete scelto la Puglia come unica tappa e non le tradizionali destinazioni italiane?

Abbiamo scelto di proposito un posto come la Puglia, sconosciuto dal pubblico israeliano e fuori dalle tradizionali mete turistiche del vostro Paese. E non abbiamo sbagliato. Abbiamo incontrato gente meravigliosa, cibo squisito e spiagge invidiabili. Ci siamo divertiti con le signore di Barivecchia, a preparare con loro le orecchiette, abbiamo conosciuto gente e posti indimenticabili ad Alberobello, Ostuni, Cisternino, Savelletri. Vogliamo che il pubblico di Israele conosca questa terra meravigliosa e se ne innamori, perché per noi è un “posto perfetto”, per le “vacanze perfette”. Non a caso la abbiamo scelta come prima tappa del nostro show, siamo certi che piacerà e molti la sceglieranno come prossima meta di vacanza.

Cosa è stato indispensabile in questo viaggio?

Beh, sicuramente le nostre “guide”, quella ufficiale con cui abbiamo programmato l’itinerario a monte, Angelo Calianno, vero conoscitore di questa terra e Dominga, la ragazza scelta grazie al passaparola di Facebook che ci ha aiutato a scoprire i tesori nascosti di questi luoghi.
Oded Menashe, 34anni è considerato nel suo Paese una stella del cinema e della tv. Ha iniziato la sua carriera piccolissimo e nel tempo si è guadagnato la fama di essere uno dei migliori presentatori e attori del luogo. E’ un personaggio molto amato dal pubblico, visto anche il suo legame con Eden Harel, celebre presentatrice di Mtv.

The perfect vacationOded, com’è stata questa esperienza?

Beh è stata meravigliosa, davvero. La Puglia è un posto speciale, non avevo mai visto prima un posto così autentico, vero. La penso come Erez: cibo eccezionale, gente meravigliosa e la sensazione di sentirsi “a casa”.

Come pensi che reagirà il pubblico israeliano di fronte alla “scoperta” della Puglia?

Credo che se ne innamoreranno. Io per primo non volevo andarmene per come sono stato bene e anche se presto partiremo per una nuova avventura, la Puglia mi resterà nel cuore.

Hai intenzione di tornare?

Prima possibile, ma questa volta porterò con me mia moglie. Ho visto due tre posti che le piaceranno sicuramente.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie