Tempo di lettura: 2 minuti

"The
Il concept musicale BUG (Black Urban Grooves) riprende i suoi appuntamenti e porta a Bari The Link Quartet dell’eclettico Paolo “Apollo” Negri, organista che nel corso degli anni si è fatto interprete di un’eredità variegata di quel tipo di musica concepita con intelligenza ed eseguita con talento. Attivi da quasi 20 anni, i Link Quartet è uno dei pochi gruppi italiani a poter vantare due tour americani coast to coast, l’ultimo dei quali per la promozione della colonna sonora dello spy movie Wilson Chance. Di casa a Londra, oltre a essere coccolati dalla Acid Jazz Records, che li ha voluti per la sua ultima compilation "Exile on Hammond Street vol.3", fanno apparizione fissa su radio BBC6 e BBC2 nei seguitissimi show di Craig Charles e Mark Radcliffe.

Ospite della serata stasera al Njlaya la cantante scozzese Miss Modus a cui sarà affidato il compito di interpretare i nuovi brani dell’album in uscita quest’anno, un disco che già ora sta sollevando molta curiosità e grandi attese.

E prima e dopo il concerto la selezione musicale di Black Vibrations, la crew di dj che da tre anni si impegna qui a Bari nel voler far conoscere le varie sfaccettature legate alle sonorità della musica nera.

The Link Quartet ha pubblicato nel marzo 2011 “4” (pubblicato da Hammondbeat) che ha visto la collaborazione in sezione fiati dei texani Hellfire Horns e la partecipazione della splendida voce di Tameca Jones. Ottime le recensioni, successo in tour e in alcuni importanti festival come l’Heatwave di Six-Fours Les Plages in compagnia di Keb Darge e Eddie Piller, l’Hot Barbeque Mod Festival e il Sonica Festival. A novembre dello stesso anno esce “Cobol” per l’americana Hammondbeat Records. Il disco, grazie anche alle collaborazioni internazionali con Gizelle Smith, Buck McKinney, Craig Kristensen resta per due mesi il disco più scaricato su eMusic e Amazon.

In più sono da segnalare due compilation tra cui “Mo’ Recordkicks” e “Mo’ Recordkicks Act II”. L’attività live di promozione del cd prosegue anche nel 2012 in Italia e in Europa e culmina con la performance in apertura al concerto di Sharon Jones & The Dap Kings al Magnolia di Milano.

Info 339.82.688.48. Inizio ore 22. Njlaya :via Chico Mendes – Bari; Euro 10

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.