English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Teatro Petruzzelli: presentato il concerto dell’Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani

6 Apr 2018 | Nessun Commento | 931 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

WhatsApp-Image-2018-04-06-at-13.21

E’ stato presentato, stamane, nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, il concerto che vedrà protagonista l’Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani.

Giovedì 10 maggio, infatti, alle 20,30 avrà luogo il concerto condotto, nella doppia veste di direttore e pianoforte solista, dal maestro Alexander Lonquich.
Un appuntamento di grande prestigio che vedrà l’Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani (ONCI) esibirsi nel il Concerto n°4 per pianoforte ed Orchestra n°4 in Sol Maggiore op. 58 di Ludwig Van Beethoven e la Sinfonia n°9 in Do Maggiore D 944 ‘La Grande’ di Franz Schubert.

A parlare, durante la conferenza stampa, del concerto e dell’ONCI sono stati: il maestro Paolo Rotili, responsabile dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani, Gianpaolo Schiavo, direttore del Conservatorio Niccolò Piccini di Bari e il maestro Massimo Biscardi, sovraintendente della Fondazione Petruzzelli.

L’ONCI –ha spiegato Rotili – è un progetto voluto e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere il sistema dell’alta formazione musicale, il suo patrimonio artistico e umano”.

L’orchestra è, infatti, formata dai migliori studenti provenienti dai vari conservatori italiani, selezionati ogni anno mediante procedura concorsuale.
Dopo la selezione -ha aggiunto, poi, Schiavo- segue uno stage di formazione orchestrale tenuto dai migliori professionisti del settore e una serie di concerti, che sono occasioni altamente professionalizzanti”.

E’ una idea vincente -ha concluso Biscardi- ed è per questo che la Fondazione Petruzzelli ha voluto sin da subito coadiuvare e appoggiare questa incredibile iniziativa e di ospitare il concerto dell’Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie