Tempo di lettura: 2 minuti

"carla"
La Masseria Santanna presenta “TEATRO in MASSERIA”, spettacolo teatrale con Carla Robertson e dj set con Nabil Bey (voce e autore dei Radiodervish) che si terrà presso la Masseria Santanna, sabato 30 novembre 2013 a partire dalle ore 21.

Il Teatro Simurgh (reduce dallo stupendo consenso ricevuto dal pubblico argentino) dall’Ecuador arriva in Puglia con “Madame Aissata – la signora dei matrimoni”, uno spettacolo di Fiore Zulli con Carla Robertson in scena. Madame Aissata è una “Sherazade africana che ci trasporta in un mondo magico e reale al contempo, per sanare ancora una volta, con amore ed umorismo, la mente, il cuore e il corpo di quel re frammentato che si agita senza meta in ogni uomo e ogni donna del nostro tempo”. Questo spettacolo trasferisce lo spettatore alla terra del Malì per mezzo di due storie principali, dalle quali si snodano situazioni e relazioni che catturano costantemente l’attenzione del pubblico. In questa messinscena il Teatro Simurgh da un nuovo valore al significato della sessualità, al matrimonio e l’amore.

"djbey"
Di certo uno dei meriti evidenti di Carla Robertson è il dominio della sua voce, non solo quando canta ma anche quando racconta, come nella signora dei matrimoni, dove il movimento fisico è piuttosto limitato ed è l’argomento, esteso e complesso, ciò che mantiene attento lo spettatore. L’assenza di scenografia non rappresenta un ostacolo per connetterci con ogni racconto, che asporta erotismo e giocosità. Grazie alla sua credibilità scenica, alla sua capacità di incantare è possibile ascoltare queste storie per noi inusuali.

La serata proseguirà con “Oriental Dj Set”, alla consolle “Dj Bey”. Nabil Bey, voce e autore dei Radiodervish, si propone come DJ in un sorprendente viaggio musicale nelle nuove sonorità dance della musica araba e mediorientale. “Oriental Dj Set” si sviluppa attaverso il nuovo panorama della musica Dance, Tecno, Hip Hop che anima i Dancing Club mediorientali. Un percorso sonoro che presenta degli incredibili intrecci musicali tra le sonorità più classiche della musica araba e le sonorità più moderne della Dance music occidentale. Un singolare mondo musicale da ascoltare ma soprattutto da ballare. Durante la serata ci sarà un Apericena con degustazione di prodotti tipici locali.

Info e prenotazioni al 333 6416863.   http://www.masseriasantanna.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.