Tempo di lettura: 2 minuti

"images"È stata presentata stamattina la settima stagione 2015-2016 del Teatro Forma: la conferenza stampa si è tenuta nella sede dello stesso teatro barese.
Sono intervenuti il direttore generale del Teatro Forma Michelangelo Busco e vari direttori artistici di altre realtà teatrali e musicali che il teatro barese ospiterà nel corso della stagione che sta per avere inizio.
La nuova stagione è di rinnovamento e novità sia strutturali che artistiche –ci racconta Busco– Strutturalmente,infatti, sono state apportate delle novità al foyer che risulta completamente ristrutturato, il palco, invece, è stato migliorato con nuova tecnologia al led, il tutto per migliorare l’accoglienza del pubblico”.

La nuova stagione prevede 38 concerti e 40 spettacoli teatrali, diverse prime nazionali e 5 eventi speciali che si svolgeranno presso il Teatro Petruzzelli come il l’atteso concerto del 20 novembre di Benjamin Clementine.

Le rassegne musicali avranno inizio il 1° novembre con Around Jazz che vede in programma star del calibro di Omar e Vanessa Haynes, Pacifico, Fabio Concato e Paolo di Sabatino, Mission Formosa, Dee Dee Bridgewater e F.J.O., Robert Glasper.
Si continua con la rassegna Nel gioco del Jazz giunta alla VII edizione con Orme nel futuro per 6 concerti e la nuova produzione Domestic Flights con 7 concerti di artisti italiani.
A novembre sarà la volta di Time Zones mentre da dicembre Vivere D’arte Eventi presenta «Domenica con», incontri/concerto con artisti come Joe Barbieri, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, Musica Nuda e Mario Venuti.

Quanto alla prosa, il Teatro Forma presenterà un ricchissimo cartellone con molte compagnie. L’Anonima Gr presenterà un nuovo lavoro teatrale intitolato ‘Il fantasma’, si prosegue con la rassegna Rissollevante con 4 appuntamenti di cabaret. Fabiano Marti con l’associazione Echo Evets, poi, presenta Sorrisi e canzoni, rassegna composta da 6 spettacoli come ‘3×2 Risate’, ‘Just-christmas’, ‘Tengo genio e pazzia’, ‘Uomo e galantuomo’, ‘Siamo a pezzi –il meno peggio di Pulpito e Marti’, e la serata finale ‘Gran galà di primavera’.

Anche quest’anno, infine, si terranno diversi laboratori teatrali (per bambini, per ragazzi e per adulti), da ottobre 2015 a maggio 2016, con la direzione artistica ed organizzativa di Dedy Rutigliano.

I biglietti per la stagione 2015-2016  sono disponibili presso il circuito Booking Show: Box Office Feltrinelli Bari e Biglietteria del Teatro Forma (aperta lun/ven 10-18).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.