English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Take Puglia, countdown per il contest enogastronomico a Palazzo Guastamacchia

25 Feb 2013 | Nessun Commento | 1.493 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Take Puglia
La Puglia è protagonista indiscussa tra le mete del turismo enogastronomico, lo attesta la ‘Top wine destination 2013‘ stilata da Wine Enthusiast. Come approfondire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze?
La risposta arriva dal Portale Enogastronomico Vinoway.com che in collaborazione con l’AIS Puglia e il Patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia presenta: ‘Take Puglia‘.
Un Format basato sull’Abbinamento cibo-vino. Location dell’evento sarà la splendida struttura di Palazzo Guastamacchia a Terlizzi (Ba), dal 25 al 27 maggio 2013.
Non si tratta di un concorso, ma di un Contest Enogastronomico, articolato in tre giornate, in cui 6 Chef di fama prepareranno dei piatti utilizzando ingredienti esclusivamente Regionali a cui si abbineranno Vini Regionali e Nazionali .
Gli attori saranno gli Chef, le Aziende Vinicole e le Aziende Gastronomiche. Gli Chef si misureranno nella creazione di piatti gastronomici del territorio pugliese e le Cantine presenteranno i loro Vini in abbinamento.
L’Evento TAKE PUGLIA inizierà con una Cena di Gala su prenotazione dove le Cantine, che avranno aderito, presenteranno i loro Vini e si “racconteranno” ai commensali.
Le due giornate, aperte agli operatori del settore e al pubblico, avranno tre ambientazioni principali: – I Banchi d’ assaggio (area espositori); – Le Degustazioni tematiche ; – Il Lavoro della Giuria per la scelta dei Migliori abbinamenti Cibo/Vino.
Durante le due giornate della manifestazione la Giuria, formata da Esperti del settore, Chef stellati, Sommelier AIS Puglia, giornalisti enogastronomici, giudicherà gli abbinamenti Cibo/Vino e decreterà quelli Migliori per ogni tipo di portata (primo esecondo piatto).

Possono partecipare all’Evento TAKE PUGLIA:
-Le Cantine Pugliesi con un massimo di 40 adesioni .
-Le Cantine Nazionali con un massimo di 20 adesioni .
Per info e adesioni visita il nostro sito: www.takepuglia.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie