English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Sziget City Spring: dal 5 marzo sei talenti pugliesi nei più importanti club di Budapest

4 Mar 2016 | Nessun Commento | 815 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

szSziget Festival, tra i principali festival musicali europei che si tiene ogni anno ad agosto sull’isola di Obuda, a Budapest, avrà quest’anno una speciale anteprima dedicata alla musica pugliese: Nicola Conte, Populous, Kalàscima, Puglia Jazz Factory, Mery Fiore e Redrum Alone saranno i protagonisti di Sziget City Spring, l’iniziativa realizzata da ‘L’Alternativa‘ in collaborazione con Sziget Festival e il sostegno di Puglia Sounds, in programma dal 5 marzo all’1 aprile nei più importanti live club della capitale ungherese.

Spazio alla musica pugliese con sei appuntamenti che vedranno in scena alcuni degli artisti pugliesi “più affermati all’estero”, informa una nota di Puglia Sounds, e “le nuove leve della scena regionale come accade ogni anno nel corso del Sziget Festival”. Dal 2010, infatti, Puglia Sounds sostiene la partecipazione di artisti pugliesi “al grande evento e nel corso degli anni si sono esibiti oltre 30 artisti tra i quali Caparezza, Erica Mou, Canzoniere Grecanico Salentino, Diodato, Après la Classe e Mama Marias”.

Sziget City Spring prenderà il via sabato 5 marzo con il dj set di Nicola Conte, tra i più apprezzati artisti pugliesi nel mondo, al club Akvarium, prestigioso complesso culturale che offre una importante programmazione internazionale. E sempre il 5 marzo il collettivo Puglia Jazz Factory, composto da Gaetano Partipilo, Raffaele Casarano, Mirko Signorile, Marco Bardoscia e Fabio Accardi, sarà in concerto all’Opus music club, importante jazz club che ospita artisti ungheresi e internazionali. Sabato 12 marzo isz2 salentini Kalàscima, sempre più riconosciuti e apprezzati all’estero, saranno in concerto al Fono Music Hall. Sabato 19 marzo sarà la volta della “giovane cantautrice Pop Mery Fiore – è scritto nella noat – entrata a far parte della Sugar di Caterina Caselli, che sarà in concerto al Telep”.  Infine, in programma due appuntamenti con la musica elettronica del duo Redrum Alone, il 26 marzo al Telep, e del producer e dj salentino Populous, “tra i principali esponenti della scena elettronica italiana, l’1 aprile al club Instant”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie