English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Sui 5 ghiacciai tirolesi non ci sono solo piste di neve naturale ma anche tante esperienze da vivere

16 Ott 2017 | Nessun Commento | 840 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

tirolo_neveL’inverno prossimo è quasi alle porte e si avvicina anche la stagione sciistica sui 5 ghiacciai tirolesi. E poi qui in alto, a oltre 3.000 metri, la stagione si può inaugurare molto presto – e su piste di neve naturale. L’inverno sciistico sui ghiacciai dura da ottobre fino a inizio giugno. Sul ghiacciaio di Hintertux è possibile perfino sciare tutto l’anno. Per gli sciatori “in alto” è semplicemente meglio. Si ha la vista più bella e la neve migliore in anticipo sulla stagione. I 5 ghiacciai offrono addirittura il punto raggiungibile più alto del Tirolo, tanti ristoranti straordinari, cultura e numerose manifestazioni all’insegna di sci e snowboard.

Il Ghiacciaio della valle Kaunertal (1.273 – 3.108 metri): l’opening con un motto nuovo e tante possibilità di provare nuove attrezzature

Il ghiacciaio della valle Kaunertal è popolare soprattutto tra il pubblico più giovane. Ciò dipende soprattutto dallo Snowpark e dal famoso opening. Quest’anno avrà luogo per la 32ma volta, dal 13 al 15 ottobre 2017, e a valle offre per la prima volta, invece dell’Opening Party in tenda, un “Clubbing Circle” di tre giorni: party in diversi locali a Feichten con  DJ o gruppi. Inoltre si proiettano film sul tema outdoor.

Una particolarità del ghiacciaio della valle Kaunertal è la sua posizione. Una strada panoramica con viste da sogno conduce nel cuore del comprensorio sciistico. Sulle larghe piste di neve naturale c’è tanto spazio per tutto e l’attesa davanti ai lift è quasi nulla. Chi ha i femori allenati, può scendere direttamente dalla stazione a monte della funivia Karlesjochbahn a 3.108 metri fino alla stazione a valle della Ochsenalmbahn a 2.150 metri. I freerider al ghiacciaio della valle Kaunertal saranno soddisfatti del ben progettato ed esteso concetto “check your line”, con cui sono segnalati tanti percorsi e varianti di discese  fuori dalle piste preparate.

Gli eventi al ghiacciaio della valle Kaunertal:

•              32mo Kaunertal Opening KTO, 13 – 15 ottobre 2017

•              Goodboards & Goodski Testtour, 28 ottobre 2017

•              Test The Best Skitest, 5 dicembre 2017

•              Freeride Testival, 17 e 18 marzo 2018

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie