English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Successo in Kazakhstan per la giornata della cucina italiana e dieta mediterranea della Fondazione Nikolaos

25 Nov 2019 | Nessun Commento | 236 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Lo staff che a preso parte alle giornate gastronomiche in
Kazakhstan

Promuovere nei mercati esteri prodotti di qualità, con una storia, provenienti dalla Puglia, significa anche promuovere l’Italia. Questo il leit-moviv della tre giorni appena conclusasi in Kazakhstan ad Almaty ad opera della Fondazione Nikolaos presieduta dal dott. Vito Giordano Cardone che insieme all’Università Turan rappresentata dal Prof. Rakhman A Alshanov,  Icae presieduta dal dott.  Fyodor Kostantinov  e Apulian Consortium presieduta dal dott. Gianfranco Sabato hanno appassionato ed incuriosito con un convegno ed una cena da mille una notte dall’inconfondibile nome “Italia a Tavola” (per specificare a chiare lettere la volontà di collaborare ed entrare in un territorio come il Kazakhstan appetibilissimo per tutte le aziende pugliesi) con il top dei prodotti della gastronomia pugliese.

Lo chef Mauro Sciancalepore presenta la sua cucina

La kermesse gastronomica ha visto lo chef Mauro Sciancalepore  della NIIFNational Istitute Italian Food cucinare i prodotti della cucina pugliese con le materie prime dell’azienda agricola De Carlo, Qoqo di Viesti, Pastificio Marella, Cioccolateria Vetusta, pasta Jesce, Il Tartufo di Paolo, Salumi Segarelli, la vinicola Mirvita, Cirillo e Capuzzimati. Gli ospiti, infatti, tutti rigorosamente selezionati hanno potuto apprezzare ed innamorarsi del nostro cibo e soprattutto della nostra terra creando anche un trade d’union con il turismo che si sposa benissimo con il food.

Il dott. Vito Giordano Cardone Presidente della Fondazione Nikolaos

Gli obiettivi di questo scambio internazionale sono stati quelli di valorizzazione il “prodotto locale” utilizzato dagli chef per la preparazione dei piatti, coinvolgere il tessuto produttivo e istituzionale locale invitato a partecipare all’evento e creare uno spazio per discutere ed esplicitare i valori nutrizionali dei prodotti tipici descrivendo anche i benefici della Dieta mediterranea dando visibilità, continuità e sviluppo sui contatti per ottimizzare le opportunità di business.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie