Tempo di lettura: 1 minuto

"stop7"
E’ in concorso al 15° Festival del Cinema Europeo di Lecce, che si tiene dal 28 aprile al 3 maggio, il nuovo cortometraggio del regista francavillese Alessandro Zizzo, dal titolo “Stop Music (fermate la musica)". Ambientato nel 2009, "Stop Music (fermate la musica)" – (una produzione curata da Franco Alberto Cucchini, e prodotto da Gregorio Mariggiò per Southclan Arts), è stato girato interamente in una casa. La trama, scandita dallo svolgere di una festa, c’è e non c’è, nel senso che qualcosa accade, ma in realtà non accade nulla. E’ una metafora della vita, forse di questa società, che si muove e non si muove e in realtà, forse, gira attorno a se stessa.

In poco meno di un quarto d’ora, un condensato di atmosfere ed emozioni surreali, rese possibili dall’abile recitazione di tutti gli attori – tra cui Giorgio Consoli, Mara Spinelli e Daniela Vantaggiato – ma anche dal sapiente lavoro dei collaboratori di Zizzo. Oltre a Gregorio Mariggiò, direttore di produzione, occorre menzionare, Fabrizio Manigrasso che ha curato la fotografia avvalendosi della collaborazione di Dario Francioso. Come per "Bibliothéque" anche per "Stop Music (Fermate la Musica)", lo scenografo Carmelo Patrono (già candidato agli oscar con il film "Fratello sole, sorella luna" di Franco Zeffirelli), ha regalato un’altra scenografia capolavoro.

“Stop Music (Fermate la Musica)” sarà proiettato al cinema “Multisala Massimo” di Lecce (sala 4) il 30 aprile 2014 alle ore 16.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.