Tempo di lettura: 3 minuti

"videomapping"Mai visto nulla di simile. Uno spettacolo futuristico quello che vedremo a Trani venerdì 22 dicembre per una puntata speciale di Aperichic. Il nuovo format nato dalla fervida mente della direttrice artistica Vanessa Apolito, gioca sulla sottile linea tra il fuori e il dentro per uno spettacolo di arte totale. La capacità di proiettare in un altrove attraverso le immagini, vestire e animare di altre forme, altre luci un edificio, rendendolo superficie riflettente per messaggi altri. È quello che succederà venerdì sera al New Vver Ristotheatre in una versione alternativa dell’Aperichic, con un artista d’eccezione in esclusiva per Trani direttamente dalla Francia: Marco Paladino. Apprezzato e stimato per i suoi lavori visionari, il motion light designer Paladino proietterà i suoi video mapping sulla facciata del locale, trasformandola in una strabiliante scenografia 3D. Dopo “Il paradosso dell’identità”, spettacolo con cui i performers di Cool Frame realizzarono "thirdIMPACT", coinvolgendo i maggiori architetti, fotografi e fumettisti italiani con lo scopo di creare un allestimento interattivo, l’esperimento arriva al New Vver con lo scopo di scioccare letteralmente gli ospiti della serata. Il collettivo Cool Frame presenterà un 3D architectural visual mapping solo per Trani.

"RossanaVenerdì un grande ritorno: Rossana Colace, in arte Roxy Melody, con la sua grande ironia di chi gioca a fare la “femme fatale”. La cifra comica le appartiene visto che è la Triscia di Made in sud,il fortunato programma della RAI, ma qui propone quello che una volta era il varietà. Una voce straordinaria, che riempie la scena, intorno alla voce tutte piume di struzzo e paillettes, un viaggio ipotetico tra i grandi standard della musica da Summertime sino a spingersi ai confini della musica dance, privilegiando sempre la melodia. Un’artista eclettica che ci regalerà uno spettacolo coinvolgente mostrando al pubblico le sue capacità prismatiche e i suoi alter ego. Una vera performer. Imprevedibile, camaleontica, ironica, frizzante, ora nelle vesti di cantante, ora di soubrette, ora di cabarettista. Un concentrato di spontaneità e follia, Roxy intrattiene con brani musicali cantati e ballati, alternandoli con la sua effervescente comicità. Il suo repertorio varia dal jazz al musical, passando per successi attuali. Il suo particolare taglio artistico, supportato magistralmente dal dj Michele Zingaro, si concretizza in un sodalizio nato proprio a Trani che farà parlare di sé in tutta Italia.

Il New Vver, palcoscenico privilegiato del buon vivere, aspira a diventare punto di riferimento per coloro che non hanno perso il gusto del buonumore e dell’entertainment di qualità, senza mai dimenticare l’enogastronomia di pregio. La serata, promossa da Sinestesie Mediterranee, vanta come partner RIVERA, che offrirà una degustazione di vini, scelti dalle sue cantine, che accompagneranno l’aperitivo con specialità e prelibatezze finger food e sushi.

Le selezioni musicali di Michele Zingaro intratterranno gli ospiti fino a notte inoltrata.

Inizio Spettacolo Video mapping ore 21,00, Aperitivo ore 21,45, Live show 22,00, dj set 24 su prenotazione, con possibilità di privè |New Vver Ristotheatre – SS 16 km 150, Trani (BT)

Info: 3451034962

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.