English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
St Vincenti e Grenadine: il paradiso della vela

1 Apr 2012 | Nessun Commento | 923 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

ST VINCENT E GRENADINE
St Vincent e Grenadine anche questa primavera è la meta ideale per gli amanti della vela e degli eventi culturali. Gli appuntamenti in calendario sono la Regata di Pasqua di Bequia e il festival Easterval, entrambi in programma ai primi di aprile 2012 e la Canouan Regatta tra fine maggio e inizio giugno.

La Regata di Pasqua di Bequia, dal 5 al 9 aprile, è l’evento velico più popolare della destinazione e anche per questa edizione ospita concorrenti internazionali e amanti di yacht e crociere provenienti da tutto il mondo. Durante la competizione una folla di tifosi entusiasti si raduna per osservare le barche dar prova delle loro leggendarie prestazioni.

L’Easterval, dal 4 al 9 aprile, a Union Island, è un festival dedicato alle diverse culture che popolano l’isola. La manifestazione annuale conferma il successo maturato nel corso degli anni e celebra la sua 46° edizione con le numerose competizioni sportive.

Il calendario prosegue con la Canouan Regata nell’isola di Canouan a fine maggio, una manifestazione che coinvolge regate, sport e giochi, Jump Street e concorsi di bellezza.

Per chi volesse continuare ad esplorare St Vincent e Grenadine nulla di meglio che rilassarsi su spiagge deserte di sabbia bianca e osservare la vita sott’acqua facendo snorkeling. Per gli amanti della vita a bordo, si organizzano escursioni di un giorno in catamarano a Tobago Cays, Mayreau, Morpin, Mayrea, Palm Island e Petit St Vincent, colazione, pranzo e tè del pomeriggio sono serviti in barca. Meta ideale per gli appassionati del sailing è invece Macaroni Bay la spiaggia più bella di Mustique. Vengono proposte gite giornaliere in catamarano, in partenza da Bequia verso Macaroni Bay, Salt Whistle Bay, Mayreau e le Cascate della Balena nella costa nord-occidentale di St Vincent con soste dedicate allo snorkeling e alla pesca.

St Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. St Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada, coprendo una superficie di circa 388 km². Le isole principali, da nord a sud, sono St Vincent, Young Island, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent.

Per maggiori informazioni: www.discoversvg.comhttp://www.frixo.com/

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie