Tempo di lettura: 3 minuti

"l""Simili", il nuovo album di inediti di Laura Pausini, disponibile da venerdì 6 novembre in tutti i negozi e digital store, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati del nostro paese. L’album, pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi, è rimasto stabile per una settimana al primo posto su tutte le piattaforme digitali e oggi si conferma l’album più venduto in Italia; inoltre "Similares" (versione spagnola dell’album), disponibile da oggi, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Latin per il Nord America, Messico e Cile.

Simili contiene 15 tracce ed è il primo album di Laura scritto dopo la nascita della sua bambina e che, più di ogni altro, fotografa un periodo personale di grande gioia, specchio di questo bellissimo momento artistico e personale. Domani, sabato 14 novembre, alle ore 20:30 sarà possibile vedere il ritorno di Laura su Rai1 per uno speciale La meraviglia di essere simili, in cui l’artista italiana più amata del mondo racconta la sua vita e il dietro le quinte del suo successo mondiale. Realizzato tra Roma, New York e Miami, “La meraviglia di essere simili” mostra il lato più inedito di Laura Pausini, i retroscena del"l2" nuovo lavoro discografico, lo spirito e le atmosfere delle nuove grandi collaborazioni; la vediamo insieme agli amici artisti Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti e circondata dall’affetto del suo pubblico d’oltreoceano.

Inoltre Laura è l’unica artista italiana protagonista di The 24 Hours of Reality and Live Earth: The World Is Watching”, una “24ore” dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, che prevede performance di artisti di fama mondiale, oltre a interventi e testimonianze di esperti del clima, attivisti, personaggi illustri. Prodotta da The Climate Reality Project, presieduta dall’ex vicepresidente USA Al Gore e Live Earth, la “24ore” è disponibile in live streaming per il pubblico di tutto il mondo (per informazioni: www.24hoursofreality.org) ha come scopo quello di sollecitare i leader mondiali per realizzare un accodo per il clima in occasione della prossima conferenza delle Nazioni "l3"Unite che si terrà  a Parigi e di sensibilizzare tutti ad un comportamento responsabile già a partire dai piccoli gesti quotidiani. Nel corso delle 24ore sono previste anche le performance e interventi di: Pharrell Williams, Elton John, Duran Duran, Mumford and Sons, Florence & The Machine, Bon Jovi, Neil Young e molti altri.

Continuano le prevendite per i tre concerti che riporteranno Laura negli stadi:

  • 4 giugno stadio San Siro di Milano
  • 11 giugno stadio Olimpico di Roma
  • 18 giugno Arena della Vittoria di Bari

Tre appuntamenti unici in Italia organizzati e prodotti da F&P Group.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.