Tempo di lettura: 3 minuti

"ps1"L’Oréal sigla un accordo di licenza con Proenza Schouler per la creazione e lo sviluppo delle loro fragranze. Proenza Schouler è un marchio newyorkese di abbigliamento femminile ready-to-wear, fondato nel 2002 dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez. È considerato uno dei più marchi più interessanti del panorama odierno americano, con una visione stilistica giovane e metropolitana e un design estremamente contemporaneo.

Jack McCollough e Lazaro Hernandez si ispirano all’arte moderna e alla cultura giovanile, e ricercano la chiave per oltrepassare i confini della produzione tradizionale, attraverso una continua interazione tra tecnologia e artigianato. “Jack McCollough e Lazaro Hernandez appartengono a quella piccola schiera di stilisti statunitensi, la cui creatività è così viva da poter contribuire in modo ideale al portfolio di marchi iconici dei profumi L’Oréal Luxe. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi straordinari stilisti nella famiglia L’Oréal”, ha affermato Nicolas Hieronimus, presidente L’Oréal Selective Divisions.

Proenza Schouler è cresciuto velocemente in tutto il mondo, grazie al talento e alla continua innovazione da parte degli stilisti, e i numerosi riconoscimenti ottenuti nel mondo della moda. La prima collezione di borse è stata lanciata nel 2008, ed è stata seguita nel 2012 da una licenza per la produzione e per la distribuzione di calzature. Oggi il brand conta 10 negozi monomarca e oltre 100 punti vendita nelle più prestigiose "ps2"destinazioni in oltre 20 paesi. “Proenza Schouler è uno dei brand con una fortissima ispirazione e ricerca nel mondo della moda, ridefinendo i codici stilistici della donna moderna. Gli stilisti sono la voce di una generazione. La dedizione per l’innovazione, il dettaglio, la bellezza e la qualità rispecchiano in pieno i valori delle Designer Brand Fragrance di L’Oréal Luxe”, ha sostenuto Nathalie Durán, International General Manager di L’Oréal Designer Brands Fragrances.

Il portfolio di L’Oréal Luxe Designer Brands Fragrances comprende Cacharel, Diesel, Maison Margiela e Viktor&Rolf. “Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura con L’Oréal. Desideriamo da sempre di poter lavorare anche sui profumi e non avremmo mai pensato di poterci riuscire un giorno con il leader della bellezza. Ci impegneremo a tradurre la nostra visione estetica nel mondo sottile e profondamente emozionale delle fragranze” hanno dichiarato Jack McCollough e Lazaro Hernandez.

L’Oréal

L’Oréal si dedica alla bellezza da oltre 105 anni. Attraverso il suo eccezionale portfolio di 32 marchi, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 22.5 milioni di euro nel 2014 e ad oggi conta 78,600 dipendenti nel mondo. L’Oréal è il leader di mercato nel mondo della bellezza, presente in tutti i canali distributivi: grande distribuzione, grandi magazzini, profumerie, farmacie, saloni di bellezza e parrucchieri, travel retail e boutique monomarca. Ricerca e innovazione, con un team dedicato di 3,700 persone, sono al cuore della strategia del gruppo, volta a rispondere alle diverse esigenze di bellezza degli uomini e delle donne di tutto il mondo e a conquistare un miliardo di nuovi consumatori nei prossimi anni. Attraverso la nuova politica di sostenibilità per il 2020 “Sharing Beauty with All”, L’Oréal si impegna a migliorare le proprie pratiche lungo tutta la value chain. www.loreal.com

L’Oréal Luxe

"ps3"L’Oréal Luxe offre agli uomini e alle donne di tutto il mondo prodotti da un portfolio di 17 marchi prestigiosi internazionali, provenienti dal mondo della moda (Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Diesel, Cacharel, Viktor&Rolf, Ralph Lauren…), marchi storici per la bellezza (Lancôme, Biotherm, Helena Rubinstein…) e marchi che rappresentano il nuovo lusso moderno. Il lusso tradizionale, legato all’artigianato, si fonde con il mondo digital e anticonformista di marchi come Urban Decay, Clarisonic, Shu Uemura e Kiehl’s. L’Oréal Luxe promuove i diversi segmenti della bellezza di lusso: trattamento, make-up e fragranze, offrendo prodotti di alta qualità attraverso canali di distribuzione selettiva e un servizio di qualità eccelsa per servire uomini e delle donne di tutto il mondo. L’Oréal Luxe ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro nel 2014 con una crescita del 7,1% con straordinarie innovazioni nei segmenti del make-up e delle fragranze femminili, grazie ai successi di La vie est belle di Lancôme, Sì di Giorgio Armani e Black Opium di Yves Saint Laurent.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.