English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Si festeggerà il 21 aprile l’undicesima edizione del Record Store Day

16 Gen 2018 | Nessun Commento | 726 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

recorddaySi festeggerà sabato 21 aprile l’undicesima edizione del Record Store Day, l’iniziativa nata negli Stati Uniti che supporta i negozi indipendenti con pubblicazioni discografiche in edizione limitata, concerti ed eventi speciali.

Nei suoi primi dieci anni di vita il Record Store Day è cresciuto in maniera considerevole, ha stimolato il ritorno della passione verso il vinile, ispirato l’apertura di nuovi negozi e aiutato quelli esistenti a espandersi.

Contemporaneamente, si sono moltiplicate altre iniziative organizzate dallo stesso team che nel 2007 ha dato vita a questa giornata di festa. Dall’edizione minore dell’evento per il Black Friday al RSD Vinyl ClubVinyl Tuesday e iniziative speciali su singoli dischi. Il prossimo agosto avrà luogo a New Orleans il ‘RSD Summer Camp’ e a novembre a Detroit si terrà la seconda edizione di ‘Making Vinyl’, la prima conferenza b2b dedicata al vinile e di cui il Record Store Day è tra i partner fondatori.

In Italia sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono ogni anno all’iniziativa,  registrandosi sul sito ufficiale www.recordstoreday.it e promuovendo spontaneamente la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie