English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Si fa così…

20 Lug 2008 | Nessun Commento | 4.984 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Il varo di questo governo

Si fa così… si percepiscono le necessità del Paese e si scelgono le soluzioni più demagogiche, poi, nella realtà, o meglio dall’altra parte, quella posteriore, insomma poi la si mette lì…
Si fà così, è semplice… si induce dai tg la voglia matta di sicurezza, l’odio raziale, la caccia ai rom… così si  la legge, se ne fanno un mucchio, tante belle leggi repressive e che danno alla gente un senso di pace e di sicurezza… dall’altro lato, però, si diminuiscono i fondi alle forze di sicurezza, quelle cioè che dovrebbero garantire il rispetto di tali leggi, e lo si fa con la stessa tecnica, si aumenta di 6 milioni il contributo per le forze di sicurezza quest’anno, ma, nell’arco dei prossimi tre anni si programmano tagli per 2,5 miliardi di euro. Tutto sta nel tono di voce, è bene dirlo, bisogna cercare dire la prima cosa ad alta voce, la seconda in maniera flebile e delicata, o un pò farfugliando, quasi aveste fatto un pompino al premier per avere una poltrona di ministro e continuaste a tenere il suo frutto in bocca…

La ministra
Si fa così, in Italia, l’emergenza sicurezza si tramuta in emergenza giustizia, il bisogno di giustizia diviene impellente, più della fame, dell’inflazione, degli stipendi bassi, dell’economia depressa, dei contratti di lavoro. Ma di quale giustizia stiamo parlando? Quella lenta e inefficace o quella troppo rapida ed efficacissima? Naturalmente e della seconda che stiamo parlando. Improvvisamente il bisogno di bloccarla, combinato con l’improvvisa urgenza di tutela dell privacy, diviene primario ed ecco tutto l’impegno del governo per bloccare i processi scottanti, tutelare le alte cariche dello stato e impedire le intercettazioni! Era questo che avevano chiesto gli elettori?
Gli elettori chiedevano maggiore potere d’acquisto, e allora si fa così…si ruba ai ricchi per dare ai poveri, si fa la Robin Hood Tax, si toglie ai petrolieri per detassare gli straordinari e abolire l’ici sulla prima casa; ma dall’altro lato… nulla si fa per impedire agli stessi petrolieri di recuperare i soldi persi sulle tariffe dei carburanti, nulla si fa per tenere a livello sufifciente i fondi della sanitrà (i primi colpiti dal talgio dell’ici) nulla si deve fare per garantire la concorrenza laddove i prezzi salgono vertiginosamente e le oligarchie impediscono lo sviluppo e la ripresa dell’economia.
si fa così in Italia, si percepiscono le necessità del Paese e le si rattoppa in una maniera che non leda gli interessi della casta, si creano altre urgenze e allora diviene importante prendere le impronte ai rom (alla faccia del diritto alla privacy) e i fa di tutto per ripulire la superficie delle cose togliendo la munnezza dalla strada mentre il resto del Paese è sciacciato, intontito, incapace di reagire.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie