Tempo di lettura: 2 minuti

"8-149070-17_IPA_sergio4ok"È il fotografo barese Sergio Scagliola che ha portato Bari e la Puglia intera sul panorama nazionale grazie ai suoi scatti che hanno vinto ben tre premi, tutti sportivi, all’International Photography Awards 2017 di Los Angeles.

Scagliola, nome noto negli ambienti locali ha vinto il Primo posto nella sezione Editorial Sports con una foto che vede esultare il Bari calcio, un secondo e terzo posto nella sezione field sports con una foto del Bari calcio e una dell’ Inter contro il Milan.

Sergio, ha sbaragliato la concorrenza di ben 14.247 colleghi provenienti da oltre 165 nazioni e lo scorso 26 ottobre a New York è stato proclamato vincitore per la sezione “fotografia sportiva” con una festa esclusiva dove era presente il mondo della fotografia mondiale.

"8-149063-17_IPA_ser2"Fotoreporter sportivo, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Sergio Scagliola fotografa gli incontri del campionato di calcio italiano, pallavolo, nuoto, equitazione e altri sport per l’agenzia fotogiornalistica Today dal 1992 e pubblica su diverse testate giornalistiche nazionali ed internazionali.

In passato ha vinto numerosi premi nazionali, tra cui il premio “Premio Giornalista di Puglia Michele Campione”.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.