Tempo di lettura: 1 minuto

"lg"Ogni bicchiere di vino racchiude in sé il sapore di questa terra. Cosa hanno in comune Michele Sabatino e Stefano Starace? L’amore per questo territorio meraviglioso. Nei suoi tesori, che siano il vino, l’eccellente norcineria di Michele Sabatino e gli eventi di Stefano Starace, c’è un pezzo di tradizione che vive. Il 19 marzo per Mo’l’estate Spirit Festival la Puglia pulsa al ritmo di musica: appuntamento sabato presso Valentina Passalacqua – Vini biologici con Luca Gemma e le 3 eccellenze dello stare bene: vino, cibo e musica.

Luca Gemma, autore dalla profonda voce black, che ha in proprio ben sei album che oscillano fra canzone d’autore e retaggi pop british, presenterà il nuovo album ‘Blues Songs‘, in trio con Roberto Romano (fiati) e Andrea Viti (basso e keys). Nove canzoni, di cui sei selezionate dal suo vecchio repertorio e tre cover: Lu grillu e la Luna di Domenico Modugno, Angel di Ennio Morricone e Wild Wood di Paul Weller. Si tratta di un disco emozionante, pensato come una dichiarazione d’amore per il soul nero anglofono, ovvero quella capacità tutta britannica di rielaborare la tradizione black mantenendo salde le radici inglesi.
Sabato 19 – ore 21.30 Valentina Passalacqua Vini biologici – località Posta Nuova – Apricena

Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti: 347.4687088 – 328.0988407

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.