Tempo di lettura: 1 minuto

"Senza"Nuovo appuntamento con la danza contemporanea al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. Domenica 25 marzo in scena “Senza” la nuova produzione di QuaLiBò in collaborazione con il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, Teatri Abitati – una rete del contemporaneo.

“Senza” è uno spettacolo di danza contemporanea, un atto unico. Cinque danzatori abitano la scena in cui si alternano momenti di intenso movimento e altri di svuotamento leggero; pieni e vuoti attraverso i quali lo spettatore partecipa all’evoluzione dello spettacolo. La scena è molto semplice ed essenziale: grazie ad una particolare regia luci, essa sembra muoversi assieme agli intensi movimenti dei danzatori. Una nuova tappa nella ricerca coreografica ed espressiva della coreografa Lisa Masellis che questa volta affida al solo movimento la capacità di raccontare attraverso un esercizio di semplicità. Così il pubblico viene accompagnato in una dimensione leggera, poetica ed evocativa, che lascia quindi spazio alla nostra personale immaginazione.

E’ un percorso di trasformazione che nasce dal senso di svuotamento e di perdita, attraversa i luoghi comuni del senza con la speranza di svelarne l’aspetto positivo. Non è un lamento. Non racconta ma suggerisce sensazioni attraverso posture, movimenti, pieni e vuoti. Senza è meglio.

Ideazione, regia e coreografia: Lisa Masellis
Danzano: Mariano Cipriani, Belen Duarte, Manuela Lops, Teresa Tota, Massimo Zenga
Luci: Carlo Quartararo
Musiche originali: Adolfo la Volpe
Costumi: Iole Cilento
Produzione: Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, Teatri Abitati – una rete del contemporaneo, QuaLiBò

Per prenotazioni tel 080 3603114 .

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.