English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
SeiSud, sei artisti in un unico progetto d’arte dal 17 marzo a Reggio Emilia

15 Mar 2012 | Nessun Commento | 1.391 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

SeiSud
Dopo il successo riscosso in Umbria, e nella Capitale nel 2011, nelle Marche nel 2012, il progetto espositivo SeiSud viene ora presentato a Reggio Emilia, nella Galleria Bonioni Arte. L’evento curato da Andrea Romoli Barberini e Federico Bonioni verrà inaugurato il 17 marzo e durerà fino al 22 aprile 2012 con opere di Domenico Cordì, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Negro, Fabio Nicotera, Vincenzo Paonessa ed Ernesto Spina.
Questa emiliana sarà la quinta tappa di un tour espositivo che proseguirà in Calabria; Spazio Expo Zona Sud – Diamante Arte Contemporanea, Maierà e si concluderà a Cosenza, nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale.
Andrea Romoli Barberini, uno dei curatori nel presentare la mostra afferma che; SeiSud non vuole essere il nome di un gruppo, (anche se i presupposti per diventarlo ci sono tutti), ma piuttosto è il nome di una mostra itinerante, che vuole essere un po’ domanda, un po’ affermazione .

SeiSudUno specchio bifronte che riflette e rapisce il sé e l’altro da sé, sintesi di un estrema di una situazione dell’arte che esce allo scoperto per rivendicare, nella piena consapevolezza del proprio fare, senza proclami e senza polemiche, un ruolo e uno spazio nel dibattito artistico in atto. Non è una sfida lanciata o raccolta, ma bensì una mano alzata che annuncia una pacata obiezione. SeiSud è l’esito di una ricognizione mutatasi in progetto, di conseguenza è anche una proposta.
L’esposizione è patrocinata da MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria – Soprintendenza Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria, Direzione Regionale Calabria – Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, MAD (Museo Arte Ducale – Gubbio), GNC (Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone), Comune di Catanzaro (Assessorato alla Cultura), Accademia di Belle Arti di Catanzaro.
La mostra sarà inaugurata sabato 17 marzo alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 22 aprile 2012, Galleria Bonioni Arte, Corso Garibaldi, 43 Reggio Emilia.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie