English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Scappati di casa” oggi al Fortino di Bari il primo meeting dei cervelli in fuga (e rientrati per le feste)

24 Dic 2014 | Nessun Commento | 1.040 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

fugacervelli5Oggi, 24 dicembre, al Fortino Sant’Antonio, a Bari, dalle 12.00 alle 16.00, appuntamento con “Scappati di casa – Primo meeting dei cervelli in fuga dal capoluogo pugliese (e rientrati a casa per Natale 2014)”.

L’iniziativa è stata ideata dall’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli e da Dino Lupelli, imprenditore della comunicazione, da anni residente a Milano.

“Molti baresi impiegano 18 anni della propria esistenza per studiare e aprirsi al mondo – commenta Maselli -. Spesso ne aggiungono altri due o più di specializzazione. Per poi scappare di casa, cercando fortuna altrove, in contesti professionali più capaci di valorizzare i talenti e di garantire un futuro coerente con la loro preparazione e il loro percorso di studi. A Natale tornano a casa, da parenti e amici, per ritrovare le radici e gli affetti”. “Per questo – aggiunge – abbiamo pensato al primo meeting dei cervelli in fuga, per connettere chi è lontano da Bari con chi è rimasto, per condividere sogni e bisogni, per scambiare idee e racconti, per sviluppare buone pratiche e progetti. Perchè questa iniziativa funzioni, però, è fondamentale che ognuno inviti a parteciparvi gli amici dispersi nel mondo, purchè disposti a raccontare e a raccontarsi, a mettere in comune storie, esperienze e vissuti”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie