English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Santa Claus si trasferisce in Puglia: la casa di Babbo Natale a Martina Franca dal 20 al 27 novembre

26 Ott 2015 | Nessun Commento | 1.782 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

scPer sette giorni Santa Claus avrà la sua residenza in Europa, precisamente in Puglia, una regione dell’Italia meridionale, nel bellissimo centro storico di Martina Franca.

Il nome di Santa Claus (così chiamato Babbo Natale nei paesi in lingua inglese), deriva da San Nicola, vescovo di Myra, città situata in Turchia, di cui si racconta che ritrovò e riportò in vita cinque fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il protettore dei bimbi. L’appellativo Santa Claus deriva da Sinterklaas, nome olandese di San Nicola.

Fino ad oggi per incontrarlo bisognava andare a Rovaniemi nel magico Circolo Polare Artico in Lapponia, città nella quale in tutti i giorni dell’anno si recano milioni di bambini da ogni parte del mondo. Ma, tanti di loro forse per la distanza, non hanno avuto la possibilità di visitare la residenza di Santa Claus del Nord Europa ed è per questo che gli Elfi hanno deciso di costruire un luogo per gli ospiti del vecchio continente. Dopo aver vagato dappertutto, hanno suggerito a Santa Claus un vecchio ospedale per i poveri, costruito nel ‘700, nel quale venivano abbandonati tanti bambini ed è proprio per questosc2 motivo che è ricaduta soprattutto la scelta. Martina Franca è una città della Puglia con 50.000 abitanti, situata in una valle incantata denominata ‘Valle d’Itria’. Gli Elfi ne sono rimasti incantati, in particolare dai trulli di Alberobello (a soli 15 Km), dalle straordinarie Grotte di Castellana (a 30 Km), dalla meravigliosa città bianca di Ostuni (a 25 Km) e, soprattutto, dalla città di Taranto (27 km), ricca di storia e architettura risalente all’ VIII secolo avanti Cristo e probabilmente fondata dallo spartano Falanto. Ma, Martina Franca, è anche a soli 80 km da Bari, dove sono conservate le spoglie di San Nicola.

La Casa Europea di Santa Claus sosterrà un progetto per l’UNICEF in favore dei bambini siriani. La residenza sarà aperta al pubblico dal 20 al 27 novembre. Per tutta la giornata, sarà possibile incontrare Santa Claus, spedire una cartolina, assistere a tutti i preparativi per l’imminente Natale, al confezionamento dei regali. Visitare la cucina di Mamma Claus, lo studio dove vengono lette tutte le lettere, visitare la fabbrica del cioccolato e quelle dei dolci per i più golosi. Per l’occasione ci sarà la magia della neve, in quanto su tutto il centro sc3storico di Martina Franca in questi giorni nevicherà. Sarà neve artificiale, ma tutti i bambini ed i loro genitori, prima di entrare, dovranno fare il giuramento di mantenere il segreto di quanto vedranno.

Santa Claus, personalmente, si prenderà cura del benessere di tutti i bambini e della bontà dei grandi. Tutti dovranno impegnarsi solennemente a diffondere nel mondo il messaggio di amore e buona volontà che appartengono allo spirito del Natale. Nella casa europea di Santa Claus ci saranno colori e suoni magici. Sarà possibile fare degli acquisti speciali e gli adulti potranno immergersi nel tour dei sapori dell’evento ‘Perbacco che vicoli‘ che si terrà nel weekend di Santa Cecilia dal 20 al 22 novembre e corrisponde all’inizio del Natale in questo territorio.

Siete invitati tutti quanti a visitare la casa europea di Santa Claus, magari organizzando la vostra vacanza autunnale. Inviando una lettera a info@santaclausitalia.it o telefonando a +39 0804800600 riceverete tutte le informazioni possibili ed immaginabili.

www.santaclausitalia.it

www.santaclausitaly.eu

https://www.facebook.com/santaclausitalia?fref=ts

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie